Viareggio, a centrocampo è fatta per Visone

Grandi operazioni di mercato in casa Viareggio. Dopo Bianchini un altro giocatore bianconero è stato ceduto: il centrocampista Michael Brini Ferri classe ’89. Michael ha rescisso il contratto con l’Fc Esperia Viareggio ed ha firmato con il Camaiore, squadra di Serie D.

Intanto è stato raggiunto l’accordo con il Ravenna per la cessione in prestito, fino al 30 giugno 2011, del difensore Sergio Carnesalini. Sergio a Ravenna ritroverà l’allenatore Leonardo Rossi. In contemporanea è stato definito l’arrivo in bianconero fino al 30 giugno 2011 del centrocampista piemontese Alessandro Visone. Visone, nato a Novi Ligure il 27 gennaio 1987 ha già giocato in altre formazioni toscane come l’Arezzo, la Massese e la Colligiana. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Aprilia fino a debuttare in prima squadra nel campionato di serie D 2004/05, torneo che gioca per altre due stagioni, prima nelle file dell’Astrea dove colleziona ventinove presenze, poi nell’Ostia Mare (cinque gare). Fa esordio tra i professionisti nella Massese, è il campionato di Prima Divisione 2007/08 dove scende in campo quattro volte, prima di passare al Pescara con cui non colleziona nessuna presenza. Inizia la stagione 2008/09 nel Barletta ma passa subito all’Arrone (serie D) dove infila ventotto partite condite da quattro reti. Nella scorsa stagione avviene il ritorno tra i professionisti, nelle file dell’Arezzo (due presenze) che a gennaio lo cede alla Colligiana (Seconda Divisione) dove trova più spazio: quattordici presenze (con il primo gol tra i prof) comprese le due di spareggio play out, perso contro la Colligiana. La stagione corrente veste la maglia del Ravenna.

Dopo l’ufficialità dei giorni scorsi dell’arrivo in bianconero, in prestito fino al 30 giugno 2011, del difensore centrale Andrea De Paola è arrivata la chiamata dalla Nazionale. Il giocatore di proprietà Juventus domenica ha seguito la squadra a Siracusa, e in serata ha raggiunto la Nazionale Under 20 con la quale mercoledì giocherà una partita amichevole con la Sestese, formazione di Serie D.

Lascia un commento