Sudtirol, Iacoponi è l’ultimo tassello per la difesa

Importante rinforzo per il Sudtirol, che completa il proprio parco difensori con l’acquisizione a titolo temporaneo (prestito) dall’Empoli del 24enne terzino destro Simone Iacoponi, che al suo attivo ha 1 presenza in serie A, 6 in serie B, 32 con 2 gol in Prima Divisione e 13 in Seconda Divisione.

  • La carriera – Nato a Pontedera, in provincia di Pisa, il 30 aprile 1987, Iacoponi – dotato di una buona struttura fisica così come testimoniano i suoi 180 cm di altezza per 74 chilogrammi di peso forma – può essere utilizzato anche come difensore centrale e nella scorsa stagione ha militato in forza al Foligno, in Prima Divisione Lega Pro girone B, totalizzando 29 presenze (2504 minuti giocati) e realizzando un gol. Nella precedente stagione, ovvero quella 2009/2010, il 24enne difensore toscano aveva invece fatto parte dell’organico della prima squadra dell’Empoli, in serie B, venendo utilizzato in 6 partite (493 minuti).

L’Empoli è la squadra nella quale Iacoponi è cresciuto a livello di settore giovanile, sino a debuttare in serie A nella stagione 2006/2007. Fra le altre esperienze professionali del neo acquisto biancorosso da segnalare, nella stagione 2008/2009, le 3 presenze ed un gol con il Monza in Prima Divisione, prima di trasferirsi – nel corso della stessa stagione, a partire da gennaio – alla formazione toscana del Cuoiopelli Cappiano, in forza alla quale ha totalizzato 13 presenze in Seconda Divisione.

Lascia un commento