Scienza: “Che belli questi mesi a Viareggio”

Quattro punti di margine sulla zona playout sono un buon viatico per il 2011 e un intero girone di ritorno in Prima Divisione per il Viareggio, però guai a sentirsi già salvi. Merito comunque dell’ottimo campionato dei viareggini è anche del tecnico Giuseppe Scienza (nella foto del sito ufficiale dello Spezia), che ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva, spiegando la sua splendida annata.

“E´ stato un anno straordinario visto che l´anno scorso a Legnano ho raggiunto la finale play-off persa soltanto su rigore a venti minuti dalla fine. Poi c´è stata l´opportunità di fare il salto di categoria con il Viareggio e sono contento anche della politica della società nel lanciare i giovani“.

Il tecnico ha parlato anche della sua attuale esperienza sulla panchina del Viareggio:

C´è stata un pò di fatica ad assimilare la nuova categoria soprattutto per alcuni giovani ma prima della sosta siamo riusciti a vincere due partite consecutive che ci hanno permesso di staccarci dalla zona critica. Avere in in attacco due come Marotta e Longobardi è stato fondamentale perchè oltre ad essere grandi calciatori si sono dimostrati anche ottime persone grazie a cui anche i più giovani sono cresciuti molto“.

Lascia un commento