Maurizi: “Voglio un Viareggio che giochi bene e alla pari con tutti”

Dopo aver lanciato Giuseppe Scienza, da quest’anno allenatore del Brescia, il Viareggio ha deciso di puntare per la nuova stagione su un altro allenatore che con i giovani – a Pergocrema – ha dimostrato di saperci fare. Parliamo di Agenore Maurizi.

Prima della presentazione del nuovo tecnico, il Presidente dei bianconeri, Stefano Dinelli, ha ringraziato il vecchio allenatore: “Vorrei ringraziare l’allenatore Giuseppe Scienza che è stato con noi la scorsa stagione e che è approdato ad una piazza importante come il Brescia, e anche parte dello staff: Simone Masi, Alessandro Mannini e Diego Gemignani, che sono saliti di categoria e a cui auguriamo tutti i successi che meritano.

Abbiamo deciso di affidare la guida della prima squadra a un Mister di personalità e di esperienza che ha sempre lavorato con i giovani: Agenore Maurizi. Al suo fianco ci saranno: l’allenatore in seconda Francesco Bertolucci, promosso dalla Berretti alla Prima Squadra, e il preparatore dei portieri, ex calciatore, Giampaolo Pinna, che succede a Mannini e avrà il difficile compito di far crescere i giovani di turno.’

Poi, ovviamente, sono arrivate le parole del nuovo allenatore romano: “Sono qui con la volontà – confessa- e l’obiettivo di fare bene. Per ottenere dei buoni risultati non è necessario fare spese faraoniche ma lavorare con costanza e impegno. A tutti i giocatori che ci sono o che verranno, chiederò di sposare la causa del Viareggio a 360° e di lavorare con il massimo impegno. Non mi piace parlare di salvezza perché credo il nostro obiettivo sia far bene e giocare alla pari con tutti, e personalmente preferirei giocare nel girone del sud perché le squadre del girone nord hanno una migliore preparazione tecnico –tattica”.

Lascia un commento