Lecce, Liverani manda tutti in ritiro: “Pronti a dare il massimo”

E’ una situazione davvero paradossale quella che si sta vivendo in questi giorni a Lecce. Dopo una cavalcata durata mesi, coi giallorossi protagonisti indiscussi del campionato, la squadra di Liverani resta prima a quattro giornate dalla fine ma sa bene che il primato è appeso a un filo. Sì, perché a -2 si ritrovano clamorosamente Catania e Trapani che, però, hanno una partita in meno.

liverani

Insomma, il Lecce non è più padrone del suo destino per la promozione diretta in Serie B: anche se dovesse vincere le ultime quattro partite, per avere la certezza del primo posto le due inseguitrici si dovranno annullare a vicenda, con un pareggio nello scontro diretto.

Il calo di marzo è stato pauroso, soprattutto al “Via del Mare“: 10 vittorie e due pareggi, poi tre punti in quattro partite. L’ultima delusione è arrivata domenica scorsa, col Siracusa: 1-1 nonostante il vantaggio nelle battute iniziali del match.

Liverani è ovviamente deluso ma punta sulla voglia di riscatto dei suoi: “Non siamo stati bravi a gestire la gara, abbiamo subito il pareggio per una nostra disattenzione e siamo andati in difficoltà. Nonostante ciò abbiamo colpito un palo e sprecato numerose occasioni, senza contare un paio di decisioni arbitrali dubbie sulle quali però non mi pronuncio”. La verità che il tecnico non vuole ammettere è che il nervosismo si taglia a fette e il secondo tempo scriteriato di sabato scorso ne è la dimostrazione. Ed è per questo che da oggi il Lecce è in ritiro a Roma, al Park Hotel Mancini: la squadra lascerà la struttura soltanto sabato, quando partirà alla volta di Reggio Calabria.

Lascia un commento