Morte Dante Fortini, calcio in lutto

Simbolo del Perugia anni Sessanta, club nel quale militato di punta al fianco di Ilario Castagner, ma anche professionista il cui trascorso è in grado di accomunare più di una platea di club impegnati nell’attuale Lega Pro.

E’ deceduto a 76 anni l’ex calciatore ed allenatore Dante Fortini, da tempo malato, e il calcio in genere piange la scomparsa di uno dei protagonisti dell’ultima parte del secolo scorso. Lo stesso Castagner ha immediatamente ribadito di ricordarlo

“come amico e come calciatore, al quale devo tanto, visto che mi fece fare tanti gol, perchè questa era la sua caratteristica. Era un uomo di grande disponibilità e generosità ed in questi ultimi anni quando ho collaborato con il Perugia, veniva sempre a vedere le partite e avevamo anche dei frequenti scambi di opionione”.

Da allenatore Fortini aveva guidato le giovanili della Ternana, oltre a Sansepolcro, Foligno, Giulianova, Barletta, Campobasso, Cremonese, Nuova Igea, Turris, Fidelis Andria, Bisceglie, Bastia ed era stato poi allenatore in seconda dell’ Ascoli. Avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 aprile. I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni. La messa sarà concelebrata dal fratello, mons. Carlo Fortini.

Lascia un commento