I ripescaggi potrebbero essere solo 2, si va verso una Serie C a 57 squadre

Prende sempre più corpo l’ipotesi di una Serie C a 57 squadre, con 3 gironi da 19 squadre. E’ questo il clamoroso scenario che si sta delineando dopo che le richieste di ripescaggio si sono via via ridotte solo a quelle “sicure” di Triestina e Rende. Sono solo questi due i club che hanno presentato una domanda completa, considerato che per il momento dal Rieti è arrivata solo una lettera d’intenti e non i 300mila euro a fondo perduto che sono necessari per l’iscrizione in Serie C.

serie c

Il nuovo socio dovrebbe subentrare ad ore e sarebbe lui stesso a garantire i nuovi fondi che in teoria dovevano essere garantiti entro il 28 luglio (pronto il ricorso da presentare, nel caso, dopo il 4 agosto). In ogni modo, al di là del caso Rieti, c’è da considerare il definitivo forfait di Varese, Virtus Vecomp e Vis Pesaro, mentre Lumezzane (richiesta di riammissione) e Potenza (proroga per la presentazione di una nuova domanda) hanno ancora una fiammella di speranza.

Ricordiamo anche che il Messina ha rinunciato ad ulteriori ricorsi e quindi scomparirà dal calcio che conta, mentre in settimana saranno resi noti gli esiti dei ricorsi di ArezzoFidelis AndriaJuve StabiaModena e Akragas, il cui futuro è ancora in bilico (anche se per tutte queste società alla fine dovrebbe arrivare l’ammissione in Serie C).

Lascia un commento