Pisa, Pagliari infonde calma prima del derby

In casa Pisa tensione alta per il derby con la Lucchese. Al termine della seduta di rifinitura, mister Dino Pagliari si è poi intrattenuto con i giornalisti per la consueta conferenza stampa pre-gara: “Sono sereno e tranquillo. Mi capita sempre quando la squadra durante gli allenamenti settimanali risponde adeguatamente alle mie sollecitazioni e alle mie richieste. E in questi giorni sto vedendo un ottimo spirito e la squadra mi piace. Certo, sarà il campo a doverci dare le risposte definitive e mi auguro di vedere lo stesso Pisa visto sul campo della Cavese”.

Difficile ipotizzare una formazione, o meglio… “Io sono già chi giocherà domenica – sottolinea mister Pagliari – ma non intendo dirvi nulla. Posso dire però che sto vedendo molto bene Christian Amoroso e che molto probabilmente lo porterò con me in ritiro. Per il resto lascio a voi giornalisti il piacere di giocare con i nomi e i numeri. Io voglio restare concentrato soltanto sulla partita”. Domenica tornerà anche il tifo organizzato: “Un aspetto che mi esalta perché in Italia sono poche le piazze in grado di portare tanta gente appassionata allo stadio e Pisa è una di queste. Senza dubbio si tratta di un aspetto importante che può darci una grossa mano”.

Proprio in relazione al derby di domenica prossima l’ufficio stampa dell’Ac Pisa 1909 informai colleghi giornalisti lucchesi in possesso di regolare accredito che a loro sarà interamente riservata la tribuna stampa laterale dell’Arena Garibaldi. Avranno accesso alla tribuna stampa centrale soltanto gli operatori e i giornalisti della tv e della radio di riferimento della società rossonera. Tutti gli altri utilizzeranno dunque la nuova struttura e il personale dello stadio sarà a loro disposizione per la regolare sistemazione. Un’altra informazione di servizio. Adesso è ufficiale. La gara Benevento-Pisa è stata posticipata e si giocherà lunedì 21 marzo con calcio d’inizio alle ore 14.30.

Lascia un commento