Pisa, Pagliari guarda al derby: “L’opera non è ancora completa”

Il volto è sicuramente più disteso e rilassato rispetto a qualche settimana fa. Dino Pagliari sa bene però che nel calcio non esiste niente di semplice e ancor meno di scontato. Ecco allora che la sfida di Viareggio assume un aspetto fondamentale nel cammino del Pisa plasmato dal tecnico marchigiano. Ai nerazzurri serve un ultimo sforzo, un ultimo passo in avanti da realizzare proprio in Versilia per poi affrontare l’ultima settimana della stagione regolare in tutta tranquillità.
“Saremmo dei pazzi a mollare proprio adesso – sottolinea Pagliari nella consueta conferenza stampa infrasettimanale -. Otto settimane fa eravamo seduti in questa sala stampa e facevamo ben altri discorsi ma l’obiettivo è sempre rimasto lo stesso. Adesso il traguardo è lì davanti a noi ma dobbiamo tagliarlo prima possibile per evitare qualsiasi problematica”.


Il Pisa dunque partirà per Viareggio con un’idea ben chiara in testa: “Vincere. Noi scendiamo sempre in campo per vincere perché soltanto così puoi far bene. Vietato fare calcoli, vietato pensare ad altro. Noi dobbiamo allungare la striscia positiva. Punto e basta”.
Unica nota stonata un derby a metà per le limitazioni alla gara: “Il calcio è uno sport popolare e la sua bellezza sta tutta nella gente sugli spalti, nella passione dei tifosi. Ogni limitazione lascia l’amaro in bocca anche perché sono convinto che i nostri tifosi ci avrebbero seguito in massa e avremmo visto una cornice di pubblico da altra categoria”.

Fonte: Ufficio Stampa Ac Pisa

 

Lascia un commento