Atletico Roma, tutto pronto per il posticipo col Viareggio

di Samuel 0

 L’Atletico Roma ha ripreso nel pomeriggio la seduta di allenamento in vista della gara interna con il Viareggio, nel posticipo serale di Lunedi 14 marzo alle ore 20,45. L’ambiente e la squadra sono concentrati per la sfida della XXVI giornata di campionato, che chiuderà il calendario di questo turno di campionato, dopo la sosta rispettata nella scorsa settimana. I ragazzi agli ordini del tecnico Giuseppe Incocciati si stanno preparando con grande attenzione a questo match e la settimana di sosta è servita anche per intensificare alcuni lavori sia atletici che tattici. I capitolini torneranno ad allenarsi sabato nella seduta pomeridiana per poi svolgere la tradizionale rifinitura domenica al termine della quale verranno diramate le convocazioni. A dirigere la sfida Giorgio Peretti di Verona, coadiuvato dagli assistenti Marco Gaspari e Carlo Ridolfi entrambi di Ancona.

L’Arbitro – Giorgio Peretti della sezione di Verona è nato a Villafranca di Verona 30 anni or sono, e nella vita professionale svolge la professione di Agente di Commercio. E’ al suo 4 anno di CAN PRO dove ha diretto ben 83 gare .Complessivamente ha conseguito 18 direzioni in Prima Divisione, 35 in Seconda, 22 nel campionato Primavera e 8 in Coppa Italia. Il segno prevalente è l’X con il 42,8% equilibrio assoluto invece con i segni 1 e 2 statisticamente presenti nell’28,6%dei casi. Per la quarta volta arbitra una gara dell’Atletico Roma. Era successo nella stagione sportiva 2008/09 in un Olbia – Atletico Roma di Coppa Italia terminato con la vittoria di misura (0-1) della formazione capitolina. Nella passata stagione ben due le direzioni di gara, entrambe in trasferta ed entrambe vittoriose. Alla 3° di andata Noicattaro – Atletico Roma 1-4 ; alla 6° di ritorno Igea Virtus – Atletico Roma 0-2. In questa stagione è alla sua 7° direzione in Prima Divisione. Nelle precedenti 6 direzioni 3 vittorie interne e altrettanti pareggi. 4 le gare arbitrate nel girone B e 2 nel girone A.  Nocerina – Barletta 1-0; Siracusa – Lanciano 0-0;Taranto – Juve Stabia 1-0; Foggia – Lanciano 5-2; Spal – Spezia 1-1; Ravenna – Sorrento 2-2.

I precedenti con il Viareggio – Atletico Roma e Viareggio s’incontrano per la quarta volta. Bilancio in assoluta parità, le sfide terminate sempre in pareggio. Nelle due precedenti sfide della stagione 2008-09 finì 1 a 1 a Roma e 0 a 0 allo stadio dei Pini di Viareggio. Nella gara di andata dell’attuale stagione, 1-1 con le reti di Ciofani e Marolda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>