Atletico Roma-Taranto, che sfida al Flaminio

Solita seduta di rifinitura svoltasi nel Centro Sportivo Giulio Onesti per l’Atletico Roma di Giuseppe Incocciati che ha ultimato così la preparazione in vista della ripresa del campionato che vedrà i capitolini di scena a Taranto nella grande sfida della II giornata di ritorno del Campionato di Prima Divisione. A parte lo squalificato Padella il tecnico potrà contare su tutti gli effettivi chiamati a provare a raccogliere la terza vittoria consecutiva. Intanto è stata perfezionata la cessione a titolo temporaneo del portiere Alex Calderoni che 13 anni dopo torna a Cesena.

I precedenti – Atletico Roma e Taranto si affrontano per la quarta volta negli ultime 9 stagioni ed il bilancio è decisamente a favore dell’Atletico Roma con due vittorie ed un pareggio. Le prime due sfide risalgono alla stagione 2005/2006 in Seconda Divisione (all’epoca C2) alla prima di campionato. All’andata a Roma finì in parità 1 a 1, nel ritorno l’8 gennaio a Taranto i romani s’imposero per 2 a 1. In quella stagione poi il Taranto si classificò al secondo posto e grazie alla vittoria nei play-off approdò in C1 insieme al Gallipoli che vinse il campionato classificandosi al primo posto. L’Atletico Roma concluse al sesto posto insieme alla Pro vastop ma per una peggior differenza reti non partecipò ai play-off. L’ultima sfida quella del girone di andata, nell’attuale stagione e per la prima volta in Prima Divisione, terminò con il successo dell’Atletico Roma firmato da Franchini.

La scheda dell’arbitro.

Dirige il confronto il sig. Andrea Merlino della sezione di Udine, Ostuni di Potenza e Amato di Castellamare di Stabia gli assistenti. Andrea Merlino di Udine è alla sua terza stagione in CAN PRO. Impiegato , 35 anni è alla sua 64 partita in lega Pro. 14 gare in Prima Divisione, 23 in Seconda, 18 nel campionato Primavera e 8 in Coppa Italia. I suoi numeri statisticamente parlando, indicano una netta prevalenza del segno 1 (50%) il segno X 31,50% decisamente più bassa la percentuale del segno 2 con il 12,50%. In questa stagione ha già diretto 6 gare in Prima Divisione, 3 nel girone A e altrettante nel girone B. Pisa – Nocerina 1-1; Benevento – Ternana 3-1; Viareggio – Cosenza 1-1; Paganese-Alessandria 1-0; Sudtirol – Bassano 1-0; Gubbio – Pergocrema 0-2.

Ha già diretto l’Atletico Roma nella passata stagione e sempre nel girone di ritorno alla terza di campionato in Atletico Roma- Noicattaro 4-0.

Lascia un commento