Nocerina-Atl. Roma, 13esima sfida in 10 anni

L’Atletico Roma è rientrato dal ritiro di Norcia dove ha preparato durante la settimana la sfida di domenica prossima contro la capolista Nocerina. Un ritiro – come ha ribadito l’A.D. Davide Ciaccia che è servito soprattutto a ritrovarsi mentalmente, dopo un periodo difficile culminato con una serie di risultati non consoni alle prestazioni comunque effettuate. I ragazzi di Giuseppe Incocciati sono rientrati a Roma nella sede del ritiro romano per poi sabato mattina trasferirsi presso il Centro Sportivo Giulio Onesti  dove  hanno effettuato la seduta di rifinitura prima di partire alla volta di Nocera.

A dirigere la sfida è stato designato Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.Gli assistenti sono Nicolò Calò di Molfetta e Lorenzo Sani di Empoli.

  • I precedenti – Nocerina e Atletico Roma si affrontano per la tredicesima volta nelle ultime 10 stagioni. Il bilancio è a favore dei molossi considerando che 6 volte si è imposta la Nocerina, 3 volte l’Atletico Roma, e altrettante volte il match si è concluso in parità. Nelle reti realizzate , 15  per l’Atletico Roma 20 per la Nocerina.

Le sfide tra Auteri e Incocciati.

A guidare i molossi di Nocera una vecchia conoscenza della passata stagione, quel Gaetano Auteri già tecnico del Catanazaro. Incocciati e Auteri si sono affrontati complessivamente 6 volte; 4 nella passata stagione. 2 volte in campionato e altrettante nei play-off. 2 vittorie e due sconfitte per entrambi, ma le vittorie più pesanti quelle firmate da Beppe Incocciati e che riportano alla mente quella strepitosa prestazione dei play-off terminata 4-0 al Flaminio e che spianò la strada della Prima Divisione. In questa stagione sia in Coppa Italia che in campionato il confronto è stato appannaggio di Auteri. Più favorevole ad Auteri anche il confronto con la squadra capitolina. L’ha affrontata complessivamente 8 volte, avendo guidato anche il Gallipoli nella stagione 2005/06 nella quale ottenne un pareggio al Flaminio e 1 vittoria in terra pugliese. Beppe Incocciati invece per la terza volta affronta la Nocerina.

Lascia un commento