Alessandria, i playoff sono tuoi

ALESSANDRIA – SPAL 1-0
Rete
: 5′ Damonte (A)

  • ALESSANDRIA: Servili; Pucino, Romeo; Cammaroto (Cap.), Segarelli, Barbagli (85′ Ciancio); Croce, Damonte, Scappini (89′ Biava), Martini (78′ Cuneaz), Bondi.
    A disposizione: De Marco, Ghinassi, Menassi, Marchesetti.
    Allenatore: Maurizio Sarri.

Spal: Ravaglia; Belleri, Ghetti; Coppola, Zamboni, Battaglia; Volpe (67′ Melara), Migliorini, Mendy (75′ Corsi), Smit (54′ Fofana), Rossi P.
A disposizione: Capecchi, Cosner, Rossi, Colomba.
Allenatore: Gianmarco Remondina.

Arbitro: Giuseppe Sguizzato (Verona); Massimiliano Sirchia (Genova) e Alberto Tegoni (Milano).

Note: giornata caldo, campo in perfette condizioni. Spettatori 2800 circa.
Ammoniti: Belleri (S) al 29′, Pucino (A) al 33′ e Smit (S) al 42′ per gioco falloso.
Espulso: Battaglia (S) al 79′ per intervento da ultimo uomo su avversario lanciato a rete.
Calci d’angolo: 5 a 3 per l’Alessandria.
Recupero: PT 0 min, ST 4 min.

Una grande Alessandria conquista matematicamente i play-off al termine di una gara intensa e ben giocata dai ragazzi di Mister Sarri, nonostante il caldo estivo presente sul Moccagatta.

I protagonisti di giornata sono un ragazzo di vent’anni, autore di uno splendido campionato e uno dei più forti portieri mai visti sul prato verde del mitico stadio alessandrino. Loris Damonte al 5′ segna il 6° gol stagionale, l’unico di piede; l’assist del capitano Cammaroto è perfetto, lo shoot di destro al volo sul primo palo è precisissimo e non lascia scampo al portiere Ravaglia. Il portierone grigio salva tutto a tempo ampiamente scaduto, dicendo no per due volte consecutive a Corsi con due interventi prodigiosi.
I grigi raggiungono quindi un traguardo insperato ad inizio stagione, ma diventato sempre più realtà con il passare delle giornate. Domenica a Bassano il responso definitivo sulla posizione finale in classifica che determinerà l’avversario del primo turno.

 

Lascia un commento