Atletico Roma, colpo Serafini dall’Albinoleffe

L’Atletico Roma comunica ufficialmente di aver concluso l’operazione legata al trasferimento del calciatore Mattia Serafini che si lega al club capitolino con un contratto biennale. Mattia Serafini, nato a Fano nel Luglio del 1983, è un difensore centrale di 194 cm e 80 kg. Proviene dall’Albinoleffe dove ha disputato le ultime tre stagioni, intervallate dalla parentesi del Ravenna in prima Divisione. Ha collezionato 53 presenze con 2 reti all’attivo nella serie cadetta e ben 82 gettoni in Prima Divisione con Ravenna e Vis Pesaro.  Ha deciso di rimettersi in gioco e per questo ha scelto la sfida stimolante di Roma e dell’Atletico Roma come lui stesso ribadisce.

“ Avevo voglia di rimettermi in gioco- le sue prime dichiarazioni ufficiali- dopo un periodo negativo vissuto a Bergamo con l’Albinoleffe. Quale miglior occasione di Roma e dell’Atletico Roma che sta portando avanti un progetto importante e serio. Sono convinto di aver scelto come meglio non si potesse, perché sono altrettanto convinto di poter offrire il mio contributo e la mia esperienza, nel raggiungimento dell’obiettivo comune che società e squadra si sono prefissati. E’ una sfida con me stesso che voglio vincere e ovviamente voglio far vincere all’Atletico Roma”.

28 anni, Mattia Serafini è consapevole dell’importanza del progetto e dell’obiettivo di salire per il secondo anno consecutivo, di categoria. Le responsabilità non lo spaventano, tutt’altro e questa avventura romana lo stimola particolarmente.

“Intanto Roma – prosegue Serafini- è una città straordinaria e per la prima volta giocare nella Capitale per me è un elemento di assoluto prestigio. So che dobbiamo fare bene ed è lo stesso obiettivo personale che mi sono prefissato anche io. Ovvio che il bene comune prevale ed è anteposto a quello personale, ma sono convinto che insieme potremo fare molto bene. Qui ci sono tutte le prerogative per lavorare nel migliore dei modi. Una società seria che ti segue, una grande organizzazione, uno spogliatoio che mi ha accolto subito come uno di loro ed un tecnico Incocciati che ti aiuta costantemente a crescere e a migliorarti. Ringrazio chi ha creduto in me e dimostrerò anche a me stesso che posso ancora dare tanto nel calcio, ad alti livelli.”

Mattia Serafini si è unito al gruppo per sostenere la seduta di allenamento ed è a disposizione del tecnico Incocciati che potrà contare anche sul suo apporto.

Lascia un commento