Atletico Roma – Ternana 0-0

di Samuel 0

L’anticipo della quindicesima giornata della Prima Divisione girone B vedeva in scena al Flaminio l’Atletico Roma contro la Ternana: formazioni assai differenti dal punto di vista qualitativo ma, nonostante l’evidente superiorità della rosa capitolina, la dura legge che si sta confermando tra le mura amiche continua a perdurare.

Finisce con un pareggio a reti inviolate che ha semmai messo in mostra le doti corali di una Ternana tornata a essere squadra solida e compatta. Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a gestire il gioco e impedire ai locali di rendersi pericolosi (solo un tiro di Ciofani, palla fuori dallo specchio).

Nella ripresa sono gli uomini di Incocciati a fare la partita ma – eccezion fatta per un palo colpito da Caputo direttamente su punizione e per una conclusione di Ciofani su cui l’estremo ospite è impeccabile – la partita non offre particolari spunti degni di nota. Ai punti avrebbero vinto i padroni di casa ma, in tutta franchezza, non è questo lo squadrone allestito per conseguire la promozione diretta. Fernando Orsi ha, di contro, di che essere soddisfatto.

Nella classifica provvisoria, i capitolini raggiungono il Benevento al secondo posto con 28 punti; gli umbri salgono a 16.


Il Tabellino:
ATLETICO ROMA – TERNANA 0-0
ATLETICO ROMA (4-3-3): Ambrosi; Balzano, Doudou, Padella, Angeletti; Romondini (82’ Caputo), Franceschini (62’ Barrionuevo), Chiappara; Esposito (61’ Babù), Ciofani, Franchini. A disposizione: Previti, Pelagias, Tombesi, Miglietta. Allenatore: Argentesi.
TERNANA (4-3-3): Visi; Quondamatteo, Borghetti, Giubilato, Imburgia; Arrigoni, D’Antoni, Nitride; Nolé (71’ Concas), Tozzi Borsoi, Artistico (61’ Perney). A disposizione: Cunzi, Fusciello, Grieco, Alessandro, Bizzarri. Allenatore: Orsi.
Arbitro: Sig. Amerigo Aloisi di Avezzano.
Note: 500 spettatori. Incasso 4023 euro. Ammoniti: Padella, Chiappara (AR); D’Antoni, Nitride, Artistico, Giubilato (T). Angoli: 5-3 per l’Atletico Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>