Aversa Normanna dimissioni Romaniello, Sergio nuovo allenatore

di Samuel 1

 Scossone in casa Aversa Normanna dove giungono le dimissioni dell’allenatore Nicola Romaniello e la notizia dell’ingaggio di Raffaele Sergio, nuovo tecnico dei campani.

Il club, dopo quindici giornate di Lega Pro Seconda Divisione B, è 15esimo con 14 punti all’attivo.

I due comunicati diramati dalla società:

La S.F. Aversa Normanna comunica che da oggi (11/12) Nicola Romaniello non è più allenatore della squadra granata. Insieme a Romaniello non fanno più parte dello staff il direttore sportivo Giovanni Pasquariello e il collaboratore tecnico Francesco Ingenito.
“La decisione è avvenuta in maniera consensuale con la società” afferma Romaniello, subito dopo l’incontro con il presidente Giovanni Spezzaferri e l’amministratore delegato Alfoso Cecere. “Già nelle scorse settimane, quando ancora non eravamo in zona play-out, ho espresso la mia intenzione di dimettermi ai massimi dirigenti, che non avevano accettato. Ora ho confermato questo mio proposito e, di comune accordo, siamo arrivati a questa decisione sofferta, per dare una scossa all’intero ambiente. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di allenare una squadra professionistica, i tifosi che mi sono stati vicini, i calciatori e tutto lo staff tecnico per avermi fatto crescere, come allenatore e come uomo. Sono stato, sono e resterò il primo tifoso dell’Aversa Normanna”.
“Non è stata una bocciatura tecnica – è il commento del presidente Spezzaferri – ma una scelta sofferta, concordata insieme a mister Romaniello, al quale siamo legati da un profondo sentimento di stima. Nicola è stato una bandiera dell’Aversa Normanna ed è cresciuto con noi come allenatore, partendo dal settore giovanile. In questi anni ne abbiamo apprezzato l’impegno e la professionalità. Sono sicuro che userà questo momento di riflessione per arricchire le sue capacità di uomo e di allenatore. Era necessario, comunque, scuotere tutto l’ambiente e lo abbiamo fatto prendendo, insieme a lui, la decisione più dura, per uscire fuori da questa situazione negativa. Auguro a Nicola Romaniello le migliori fortune e sono sicuro che resterà il primo tifoso dell’Aversa Normanna”.
La S.F. Aversa Normanna, inoltre, augura a Francesco Ingenito e Giovanni Pasquariello le migliori fortune in campo professionale e nella vita privata.

Raffaele Sergio è il nuovo allenatore dell’Aversa Normanna. Il neo mister granata è subentrato a Nicola Romaniello, dimessosi nella mattinata di oggi (11/12), ed ha già condotto la prima seduta di allenamento nel pomeriggio, sul terreno di gioco di Trentola Ducenta.
Per Sergio è un ritorno alla guida della panchina normanna, dopo essere stato l’allenatore che ha portato la squadra granata in Seconda Divisione, con la vittoria nel campionato di serie D stagione 2007/2008. Si è poi seduto sulla panca del ‘Bisceglia’ anche l’anno dopo, prendendo il posto, a stagione in corso, di Renato Cioffi, portando l’Aversa Normanna ad una salvezza tranquilla nel primo anno fra i professionisti.
Nato a Cava de’ Tirreni, da calciatore Sergio vanta oltre 250 presenze in serie A, con le maglie di Udinese, Lazio, Torino e Napoli. Ha allenato Benevento, sfiorando i play-off di C1, Campobasso, Nocerina e Viterbese, oltre ad essere stato responsabile dell’area tecnica nel Foggia.
Interviste e dichiarazioni a Raffaele Sergio ed ai massimi dirigenti granata Giovanni Spezzaferri e Alfonso Cecere saranno on-line alle ore 19.00 sulla Normanna Web Tv, dal sito ufficiale www.aversanormana.it, mentre alle 21.30 su Tele Club Italia, canale 98 del digitale terrestre, andrà in onda uno speciale della trasmissione ‘Club Granata’.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>