Bassano, Iaconi: “Gara perfetta, vittoria meritata”

Il Bassano espugna a sorpresa il campo della Reggiana nel posticipo di Prima Divisione B al termine di una gara ben interpretata dai giallorossi che volano così a quota 22 e si portano a ridosso della zona play off. Il tecnico Ivo Iaconi è contento anche per la prestazione oltre che il risultato.

“Abbiamo trovato un buon assetto da qualche gara a questa parte. Gli schemi funzionano ed anche i meccanismi. La Grotteria sta facendo molto bene, così come Venitucci nel ruolo di trequartista e Guariniello largo sulla sinistra. Abbiamo fatto una grande gara, simile a quella con la Salernitana. Noi sappiamo che non possiamo giocare con le stesse armi di queste formazioni, per cui dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche minimizzando i difetti. Ora l’importante è restare concentrati, non dobbiamo credere di essere diventati bravi, sarebbe imperdonabile”.

La squadra ha vinto e convinto e già da qualche giornata le cose stano andando decisamente meglio, ma il tecnico invita i suoi ragazzi a non cullarsi troppo delle vittorie e pensare alla giornata.

“Dobbiamo restare umili e mantenere la voglia di aiutarsi. L’entusiasmo se portato all’eccesso può diventare un difetto. La Reggiana ha disputato una buona gara, i miei sono stati bravi a capire i loro movimenti e a limitarli”.

Il tecnico ha però un sassolino dalla scarpa da togliersi e riguarda la sua espulsione.

“C’era un fallo chiaro di Romizzi su un mio giocatore. Ho alzato le braccia richiamando l’arbitro ma non a male parole, non è mio costume farlo. L’arbitro ha ritenuto di mandarmi fuori e io l’ho fatto. Voglio però fare i complimenti a tutti i miei ragazzi, se lo meritano proprio”.

Lascia un commento