Bassano, Jaconi: “Abbiamo regalato un tempo”

Jaconi, tecnico del Bassano Virtus, al termine della gara col Lumezzane ha le idee molto chiare sull’andamento della sfida: “Abbiamo fatto un tempo a testa, certo che nella ripresa era dura recuperare 3 gol. Nel primo tempo abbiamo iniziato timorosi, dopo la prima rete abbiamo avuto una reazione ma poi abbiamo subito 2 reti in pochi minuti ed è stato tutto più difficile. Loro hanno fatto 3 gol su 3 tiri. Il primo fortunoso, ma sono stati abili a credere di arrivare per primi sulla ribattuta. Il secondo gol, per stessa ammissione del giocatore, è un venuto su un tiro che voleva essere un cross. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, segnando ed andando più volte al tiro, Venitucci ha anche avuto la palla del 3-2 ma è andata fuori. Se ci voleva uno stop per farci capire alcune cose, ben venga questo risultato. Faccio però una considerazione. E’ la terza volta di fila che incappiamo in ammonizioni ai diffidati..l’ultima, quella di Basso poi, proprio non c’era. Da quando siamo nelle zone nobili del campionato è successo sempre così. Detto ciò, dobbiamo crescere sotto alcuni aspetti senza pensare ad altro”.


Anche il Direttore Generale, Stefano Braghin, viaggia sulla stessa lunghezza d’onda del mister: “Abbiamo perso meritatamente una partita che comunque è stata condizionata dagli episodi. Il Lumezzane non ha fatto più di noi, perchè abbiamo fatto anche buone trame, ma da 2 cross sbagliati sono venuti 2 gol. Si tratta di disattenzioni ma anche di sfortuna. La squadra viene da un periodo straordinario, ci sta una domenica difficile, lo diciamo dall’inizio del campionato che se non siamo al 100% siamo vulnerabili. La sconfitta deve essere utile a farci migliorare.
A volte abbiamo vinto delle partite giocando come abbiamo fatto oggi, la prestazione non è da buttare. Nel calcio, il 70% dipende dal nostro lavoro, il 30% dal caso. Oggi il caso è stato a noi avverso. La considerazione che ci fa riflettere, però, è che non siamo molto graditi in zona playoff. Anche oggi ci sono stati degli episodi strani, e mi riferisco al fallo di mano in area di rigore, che l’arbitro ha visto fuori, alla parata del loro portiere sul colpo di testa di Porchia che aveva nettamente varcato la linea e all’ammonizione di Basso. In 3 domenica sono stati ammoniti tutti e 7 i giocatori difidati, è una considerazione che fa riflettere”.

Lascia un commento