Possanzini alla Cremonese, questione di dettagli

L’indiscrezione è rilanciata con forza da praticamente tutte le testate del Ticino e tra le varie, scegliamo di riproporre l’articolo di ticinonews.ch che dà per definito il passaggio di Davide Possanzini alla Cremonese.

L’ex bomber di Brescia e Lugano (parentesi breve finita con la risoluzione consensuale del contratto) sarebbe infatti a un passo dalla firma con i grigiorossi che, qualora ingaggiassero il “Poss”  potrebbero disporre di un attacco ancor più spettacolare di quello già a disposizione. Testuale:

Che la sua avventura a Lugano si sarebbe risolta mestamente, con una fugace parentesi, era ormai chiaro da tempo; ora però c’è anche l’ufficialità (o quasi): Davide Possanzini lascerà infatti Cornaredo per accasarsi alla Cremonese (Lega Pro, Prima Divisione). L’attaccante esterno classe 1976 aveva preannunciato questo addio già qualche mese fa, adducendo anche delle questioni personali: proveniente da Brescia, dov’era stato capitano e bandiera, l’ormai ex punta di Checco Moriero si riavvicinerà quindi a casa. Con la casacca dei bianconeri (che non vestiva più da diverse settimane) Possanzini ha totalizzato 9 presenze e 2 gol, entrambi sotto la sfortunata conduzione tecnica di mister Alessandro Pane: una rete nella vittoriosa gara contro l’Aarau (3-1 casalingo alla 3. giornata) e un’altra, inutile, al Colovray di Nyon (3-2 per i romandi al 6. turno). In questa fînestra di mercato, una volta conclusa la questione emolumenti e incassati gli ultimi tre mesi di stipendio, l’ex bomber delle rondinelle bresciane apporrà quindi la sua firma sul contratto… grigiorosso: a Cremona, alla corte di Oscar Brevi, il “Poss” lotterà per un posto al sole, leggasi la promozione in Serie B.

Lascia un commento