Casoli, i polmoni e il cervello dello Spezia

E’ stato il ‘pichici’ aquilotto nella passata stagione con 6 reti, nonostente spesso fosse stato impiegato sulla linea mediana. Giacomo Casoli, da Gubbio, si prepara alla nuova stagione in bianco, affascinato dall’idea tattica di mister Gustinetti:

“Il freddo e la pioggia sono oramai un costante in questo ritiro; di certo la temperatura bassa può essere un vantaggio considerando che stiamo correndo, e tanto. Ci stiamo allenando bene, con impegno e concentrazione. Siamo soprattutto concentrati sul cercare di fare una buona partenza, è fondamentale”.

  • Il credo tattico di mister Gustinetti potrebbe essere congeniale.

“Sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 sono schemi che possono esaltare al meglio le mie caratteristiche, ma al di là del ruolo, la differenza la fa lo spirito con il quale si scende in campo, l’impegno che uno ci mette; io ho sempre cercato di dare tutto e continuerò a farlo”.

  • Le aspettive possono mettere pressione.

“Noi sappiamo bene cosa la gente si aspetta da noi, ne siamo consapevoli. In Piazza Europa la gente ci ha riservato un’accoglienza fuori dal comune. Speriamo di poter ripagare i tifosi per così tanto affetto”.

  • Al ‘Picco’ si giocherà sul sintetico, fondo veloce per gente tecnica.

“Non ci ho mai giocato su questo tipo di manto, bisognerà adattarsi, ma credo che sia un dato positivo. Se ricordiamo alcune partite della passata stagione in cui giocare al pallone era praticamente impossibile, abbiamo solo da guadagnarci”.

  • Lo scorso anno 6 gol, miglior marcatore di squadra.

“Sarebbe bello ripartire da quei 6 gol e puntare a migliorarsi, ma l’importante sarà che la squadra faccia bene, il gruppo deve avere la precedenze su tutto”.

  • fonte: ufficio stampa Ac Spezia

Lascia un commento