Como, al lavoro per preparare le strutture sportive

di Samuel 0

 In vista della nuova stagione, si sta lavorando affinché le strutture possano presentarsi al top della funzionalità già da fine luglio, quando la squadra rientrerà dal ritiro estivo di Sondalo. Confermate quindi le date del ritiro che si svolgerà dal 18 al 30 luglio presso la località valtellinese.
Intanto si lavora assiduamente ad Orsenigo per riattare la struttura del centro sportivo Mario Beretta, lasciato negli anni precedenti un po’ in declino per via dell’utilizzo assiduo. Sono stati ripristinati tutti gli impianti di irrigazione sui campi e dopo un accurato diserbo e livellamento, i terreni di giuoco sono stati seminati entrambi in modo da ottenere un manto erboso folto e regolare. Sul campo n.1 (quello utilizzato usualmente dalla prima squadra), il risultato è già apprezzabile.
Il campo n.2 presentava molti più problemi ormai completamente risolti, l’erba sta attecchendo in maniera soddisfacente e si pensa che anche questo terreno possa essere pronto ed utilizzabile in tempi brevissimi.

Si sono effettuati lavori di manutenzione (spianatura, diserbo e semina) pure sul terreno più piccolo che si trova tra i due campi principali. Anche in questo caso si tratta di una porzione indispensabile per effettuare allenamenti sullo stretto e a campo ridotto.
Le strutture interne, infine, stanno subendo lavori di miglioramento per permettere il massimo agio a tutte le persone che lavoreranno nel quartier generale della società.

Un centro sportivo che sarà a completa ed esclusiva disposizione della prima squadra, in modo da non dover più spostarsi in altri centri a causa delle cattive condizioni dei terreni.

Se la situazione di Orsenigo è rosea, altrettanto si può dire anche per il terreno del Sinigaglia. Dopo i problemi avuti durante la scorsa stagione, una equipe di esperti, dopo numerosi sopralluoghi ed interventi è riuscita a ripristinare la situazione del drenaggio. Manca solo che questo dispositivo venga riattivato anche nella parte sottostante la tribuna centrale. I tecnici stanno lavorando per ristabilire il funzionamento completo del deflusso dell’acqua stagnante, causa maggiore del pantano che in diverseoccasioni è stato notato da tutti.

Ma i lavori fervono anche per quanto riguarda la squadra. Trapelano poche notizie dal mercato ma non per questo significa che la dirigenza sta latitando. Tutt’altro, si sta lavorando assiduamente per allestire una squadra in grado di poter regalare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente comasco. La dirigenza si sta anche prodigando per definire tutti i ruoli dello staff tecnico, che verrà presentato a breve. Con molta probabilità tra un paio di settimane a tifosi e stampa.
La squadra invece verrà presentata al pubblico al rientro dal ritiro di Sondalo con un evento organizzato al Sinigaglia in cui verranno coinvolti anche gli sponsor. Nella stessa giornata con tutta probabilità verrà organizzata un’amichevole che sancirà l’inizio ufficiale della stagione 2011-2012.
Un quadro della situazione, dunque, che può e deve tranquillizzare tutti sotto ogni aspetto in vista della prossima stagione ormai alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>