Coppa Italia Lega Pro
Renate – Tritium 1-3
Qualificata: Tritium
I milanesi non buttano via niente, neppure le briciole di una Coppa Italia che pare (erroneamente) solo un vezzo a cui le squadre di vertice – e succede anche nel trofeo che si contendono le big di serie A – pensano un po’ no e un po’ sì.
Invece, sembra abver ritenuto la squadra di Simone Boldini, se ci si imbarca da Trezzo sull’Adda per andare a sfidare il Renate in casa sua, che almeno sia per una vittoria. Tant’è: Chimenti dopo 5′ e l’autorete sfortunata – ma decisiva ai fini dell’esito della gara – di Gavazzi al 10′ della ripresa spianano la strada agli ospiti cui non ha fatto paura la marcatura di Giangaspero a dimezzare lo svantaggio.
La Tritium ha gestito e amministrato senza particolari affanni e, affinati i meccanismi di retroguardia, si è poi concentrata sul gol che chiudesse la partita. Arrivato, puntuale, a 10′ dal triplice fischio con Spampatti.