Tritium, la squadra che deriva dal latino

di Samuel 0

La Tritium Calcio 1908 è una delle nuove squadre che a settembre giocherà nel campionato di Prima Divisione. Il suo nome non riporta direttamente – o almeno non subito – ad una città precisa. E’ un club calcistico di Trezzo sull’Adda (MI), fondato nel 1908. Il sostantivo Tritium (pronuncia Trizium/Tritium) deriva dal nome latino della città in cui prese vita l’attività del club.

Il campo di gioco delle partite interne è lo Stadio “Comunale” di Trezzo sull’Adda; i colori sociali sono il bianco e l’azzurro.

Nel campionato 2010-11 ha partecipato al girone A della Lega Pro Seconda Divisione, grazie alla promozione raggiunta vincendo il girone B della Serie D e conseguita matematicamente l’11 aprile 2010 con la vittoria ottenuta a Darfo Boario, con cinque giornate di anticipo. La squadra ottiene anche il record del maggior numero di punti di vantaggio sulla seconda (25), battendo così quello di 18 punti del Montichiari nella stagione 1998-99. A fine campionato 2010-11 la Tritium ottiene la promozione diretta al campionato della Lega Pro Prima Divisione avendo vinto il girone A della Lega Pro Seconda Divisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>