Il Frosinone di Carrus dall’incubo play out al sogno play off

E’ incredibile notare la maniera in cui le classifiche di Lega pro sappiano riscrivere la storia dei vari campionati da una giornata all’altra: uno dei casi più emblematici dell’imprevedibilità della stagione in corso è quello del Frosinone che, in Prima Divisione B, si è trovato a vivere prima l’incubo dei play out in seguito a una fase del torneo in cui gli uomini di Corini inanellavano sconfitte e delusioni, e poi ha sistemato a tal punto le cose da vivere – ora – il sogno play off.

I ciociari sono a 4 punti dalla zona spareggi per la promozione in serie B e hanno di fatto virtualmente messo in bacheca i punti salvezza.

Il filotto di risultatai positivi dei laziali si è materializzato anche grazie a una espressione di gioco finalmente fluida.

Dal 2-0 al Piacenza – in tre giorni – si è passati al 5-1 al Pergocrema: grande protagonista Davide Carrus, che ha messo a segno a una doppietta portandosi a quota 7 nella classifica marcatori del girone B.

Classe 1979, Carrus ha inizato dalle giovanili della sua terra la Sardegna, militando nel 1996 nel Sinnai prima di approdare al Cagliari nel 2000, quindi torna in C1 con la Spal e al termine del suo contratto accetta l’offerta dell’Ancona in Serie A: colleziona 19 presenze, prima di tornare in B con la maglia della Fiorentina nel 2004.

Due esperienze nel Bari con 58 presenze e 13 gol, poi la decisione di provare una nuova realtà, stavolta il Bologna. Nel 2009 finisce prima all’Empoli, poi al Mantova, ma complice il fallimento della società lombarda, accetta l’offerta del Frosinone, dove sta facendo molto bene.

Nelle ultime quattro gare di campionato, intanto, il Frosinone se la vedrà contro il Bassano in trasferta prima di ospitare il Portogruaro. La penultima è a Salò contro il Feralpi mentre l’ultima è in casa contro il Siracusa.

Lascia un commento