Frosinone, dal Parma arrivano Manzoni e Baccolo

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma FC per i centrocampisti Alessio Manzoni e Pietro Baccolo. Entrambi arrivano a Frosinone con la formula del prestito con diritto di opzione con accordo di compartecipazione. Alessio Manzoni, nato a Crema il 10 aprile del 1987, ha militato nella scorsa stagione nelle fila dell’Albinoleffe.

Trequartista, cresce nelle giovanili dell’Atalanta dove resta fino a gennaio del 2007. Passa al Padova in C1 dove colleziona 12 presenze. L’anno successivo indossa la maglia dello Spezia realizzando una rete in 9 presenze in Serie B. Nel 2008 torna all’Atalanta in Serie A dove giocherà una sola partita prima di passare al Parma a gennaio in Serie B dove in 5 gare ha realizzato una sola rete, proprio contro il Frosinone. Resta al Parma fino a gennaio del 2010 prima di passare al Brescia in Serie B, dove scenderà in campo in 2 occasioni.

Pietro Baccolo, centrocampisti destro, nato a Brescia il 21/06/1990, ha indossato nella scorsa stagione la maglia del Sud Tirol in Serie C1 collezionando 9 presenze.

Dal 2006 al 2010 indossa la maglia del Padova prima in Serie C1 e poi in B, realizzando 2 gol in 19 presenze.

Baccolo nei prossimi giorni sottoscriverà il contratto con il Frosinone Calcio.

Nelle prossime ore potrebbero esserci altre importanti novità sull’asse Frosinone – Parma in quanto la società emiliana ha manifestato un forte interesse per alcuni elementi del settore giovanile canarino.

Lascia un commento