Frosinone, dal Parma arrivano Manzoni e Baccolo

di Samuel 0

 Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma FC per i centrocampisti Alessio Manzoni e Pietro Baccolo. Entrambi arrivano a Frosinone con la formula del prestito con diritto di opzione con accordo di compartecipazione. Alessio Manzoni, nato a Crema il 10 aprile del 1987, ha militato nella scorsa stagione nelle fila dell’Albinoleffe.

Trequartista, cresce nelle giovanili dell’Atalanta dove resta fino a gennaio del 2007. Passa al Padova in C1 dove colleziona 12 presenze. L’anno successivo indossa la maglia dello Spezia realizzando una rete in 9 presenze in Serie B. Nel 2008 torna all’Atalanta in Serie A dove giocherà una sola partita prima di passare al Parma a gennaio in Serie B dove in 5 gare ha realizzato una sola rete, proprio contro il Frosinone. Resta al Parma fino a gennaio del 2010 prima di passare al Brescia in Serie B, dove scenderà in campo in 2 occasioni.

Pietro Baccolo, centrocampisti destro, nato a Brescia il 21/06/1990, ha indossato nella scorsa stagione la maglia del Sud Tirol in Serie C1 collezionando 9 presenze.

Dal 2006 al 2010 indossa la maglia del Padova prima in Serie C1 e poi in B, realizzando 2 gol in 19 presenze.

Baccolo nei prossimi giorni sottoscriverà il contratto con il Frosinone Calcio.

Nelle prossime ore potrebbero esserci altre importanti novità sull’asse Frosinone – Parma in quanto la società emiliana ha manifestato un forte interesse per alcuni elementi del settore giovanile canarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>