Grottammare-Fermana incidenti con tifosi della Sambenedettese

Il bilancio finale – mentre il campo riportava la vittoria in trasferta della Fermana che ha liquidato ai supplementari il Grottammare nella sfida valevole per la coppa Italia dilettanti – è di un arresto, ma a subire il provvedimento dei carabinieri è stato un ultrà della Sambenedettese Calcio.

L’episodio è riconducibile agli incidenti scoppiati all’esterno delo stadio Pirani di Grottammare, quando una ventina di tifosi della Sambenedettese, coperti in viso e armati di bastoni, hanno cercato lo scontro con i sostenitori della Fermana (erano un centinaio).

L’intervento delle forze di polizia – riportano le agenzie – ha messo in fuga gli assalitori e contribuito al fermo di un 24enne residente a Grottammare accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e lancio di oggetti contundenti in occasione di manifestazioni sportive.

Sono in corso le indagini per identificare gli altri componenti del gruppo che ha provocato gli scontri cui sembra estranea la tifoseria grottammarese.

Lascia un commento