Vieste-Monopoli scontri tifosi-carabinieri, quattro arresti

Vieste-Monopoli, andata in scena domenica 19 febbraio, era sfida valevole per il campionato di Eccellenza che – sul campo – hanno vinto gli ospiti (al comunale Riccardo Spina) sbancato per 2-1).

Non è stato, tuttavia, solo il campo a tenere banco: nella circostanza, infatti, il bilancio delle forze dell’ordine recita così: un tifoso del Monopoli denunciato, quattro arrestati dai carabinieri con l’accusa di aggressione nei confronti di alcuni militari intervenuti per sedare i tafferugli, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ad assistere alla partita erano presenti 400 tifosi, di cui 100 ospiti che hanno lamentato fin da subito il mancato sconto sul prezzo del biglietto da parte del club viestino.

Ed è durante il deflusso delle due tifoserie che molti tifosi del Monopoli hanno aggredito alcuni tifosi locali prima e i  carabinieri poi. Nei confronti degli indagati i carabinieri hanno avanzato richieste di emissione di provvedimento interdittivo D.A.SPO e del foglio di via obbligatorio.

Lascia un commento