Ignoffo: «Il Siracusa pronto a dire la sua»

E’ il compagno di reparto e di squadra che tutti vorrebbero avere. Preziosi consigli durante gli allenamenti e in partita, ma tanti consigli anche fuori dal campo. Giovanni Ignoffo è pronto a vivere la sua seconda stagione col Siracusa e per farlo si è fin da subito allenato con serietà, costanza e impegno, così come il resto dei compagni: “bisogna sempre lavorare con entusiasmo e con impegno. Questa è la fase di lavoro più importante di tutto il campionato e nonostante il caldo bisogna lavorare sodo”.

Siracusa, inserito nel girone B del campionato di prima divisione, giocherà la prima partita del campionato 2011/2012 in trasferta in casa del Latina, poi il Portogruaro in casa, quindi la Triestina in Friuli e lo Spezia al “De Simone”. Un avvio di stagione interessante con ben due avversarie retrocesse dalla B: “la stagione si prospetta entusiasmante, affronteremo tante squadre importanti tra cui le retrocesse dalla B, ma bisognerà comunque fare un passo alla volta e soprattutto pensare ad affrontare di domenica in domenica il singolo avversario. Stiamo lavorando bene affinché anche noi potremmo dire la nostra in questa stagione”.

Squadra che comunque nonostante il passivo di 3-1 a favore del Livorno e l’eliminazione dalla Tim Cup ha offerto per buona parte del primo tempo un bel gioco mettendo in difficoltà un Livorno che comunque alla lunga è venuto fuori. “Siamo partiti bene e abbiamo tenuto testa al Livorno per almeno 30’ del primo tempo. Poi i giorni di preparazione in più degli avversari e le qualità tecniche sono venute fuori. Logicamente ci dispiace essere usciti dalla competizione – ha detto Ignoffo – ma credo che si siano visti dei buoni spunti di gioco su cui poter lavorare”.

Lascia un commento