Interviste Spezia Triestina 1-1

DIRETTA WEB SPEZIA-TRIESTINA

Mentre le due squadre sono appena scese sul terreno di gioco dello stadio Picco, i primi a parlare – nei minuti immediatamente precedenti al fischio di inizio – sono i rispettivi allenatori di Spezia e Triestina.

Le parole di Michele Serena nel prepartita a RaiSport:

“Abbiamo tre squalificati e tre infortunati ma non sono preoccupato perché la rosa può sopperire in maniera significativa e la formazione che scenderà in campo sarà all’altezza. La continuità di risultati? Non so se ho le medicine giuste per continuare a fare bene, siamo al settimo risultato utile consecutivo e stasera c’è una ottima cornice di pubblico, ci aiuterà a tentare di proseguire il filone. La Triestina è ottima squadra: viene da tre vittorie di fila e sta bene di testa e gambe”.

Le parole di Giuseppe Galderisi nel pre partita a RaiSport:

“Veniamo da tre vittorie consecutive e nonostante la bouna partnza c’è stato qualche contrattempo dal quale ci siamo ripresi. Il gruppo mi segue: siamo senza Allegretti che è un giocatore importante ma non è il solo. Il gruppo sopperisce alle mancanze: la forza della squadra si vede anche dal modo in cui si fa fronte alle assenze. Con il gruppo parlo solo di cose da fare al meglio, pensiamo a disputare una grande gara e non guardiamo la classifica. Rispetto per lo Spezia, una delle migliori squadre della categoria”.

Giuseppe Galderisi all’intervallo (punteggio fermo sullo 0-0) a RaiSport:

“Primo tempo di sofferenza? Come no, me llo aspettavo anche peggio e pèiù difficile, vista la rabbia e la grande qualità dei padroni di casa. Stiamo facendo bene quel che dobbiamo fare anche se ho chiesto ai miei di attaccare di più la profondità. Loro stoppano meglio di noi per la qualità e perché sono abituati (al sintetico, ndr). Mai spaventarsi di nulla”.

Giuseppe Spalenza aministratore delegato Spezia Calcio all’intervallo (punteggio fermo sullo 0-0) a RaiSport:

“Fin qui una gara combattuta, lo sapevamo. Mi sto divertendo. Il passaggio da Gistinetti a Serena? Siamo contenti, il mister da quando è arrivato ha fatto 16-17 punti, il lavoro sta pagando e speriamo di andare fino in fondo. Se puntiamo alla B? E’ il nostro obiettivo e lo dobbiamo conquistare entro maggio. Il presidente ha chiamato per sapere il risultato, come sempre”.

Antonio Recchi direttore sportivo Triestina all’intervallo (punteggio fermo sullo 0-0) a RaiSport:

“Lo Spezia è una grande squadra, sulla carta la più forte del girone: cercheremo di fare del nostro meglio, le defezioni in rosa sono significative ma sopperiremo. L’impatto di Galderisi è stato positivo: è l’uomo giusto al momento giusto. Purtroppo in passato abbiamo lasciato tanti punti per strada e se avessimo messo nelle partite precedenti le attenzioni delle ultime tre, saremmo molto più avanti. Il presidente Sergio Aletti ha promesso due colpi a gennaio. Rivolgo a nome della dirigenza e del presidente un saluto e il più sentito cordoglio alla famiglia del giovane triestino morto oggi al PalaTrieste. Sono cose che colpiscono molto. Fossimo stati a Trieste, credo che non avremmo giocato”.

Antimo Iunco al 24′ st in occasione del cambio con Ferretti (punteggio sull’1-0 per i locali) a RaiSport:

“Sono soddisfatto della prova della squadra e contento della mia, ce la stiamo mettendo tuttta e stiamo meritando, l’importante è portare a casa il risultato contro una grande sqaudra”

 

Lascia un commento