Lega Pro penalizzazioni 9 febbraio 2012, chi rischia

di Samuel 0

 Ecco tutte le penalizzazioni inflitte dalla Disciplinare il 9 febbraio 2012

Giovedì 9 febbraio 2012 è il giorno della Commissione Disciplinare Nazionale della Figc che potrebbe rivoluzionare le classifiche della Lega Pro Prima Divisione.

La stessa, infatti, è chiamata a esaminare la situazione di alcune società deferite dalla Procura Federale – su iniziativa della Covisoc – per inadempienze amministrative. Nello specifico, le compagini “sott’esame” sono Pergocrema, Spal, Taranto e Siracusa.

Tranne i siciliani, le altre tre hanno già dovuto fare i conti con delle penalità più o meno importanti in classifica, che ne stanno certamente condizionando la stagione.

Tra tutte pensiamo ad esempio al Taranto di Dionigi, che senza il -1 inflittogli, ora sarebbe appaiato alla Ternana, incrementando il testa a testa per la prima posizione e che rischia invece di essere catapultato a -3 in virtù di due punti di penalità aggiuntivi.

La giustizia federale potrebbe infliggere nuove penalità a queste formazioni, ridisegnando nuovamente le classifiche di Lega Pro. Per il momento, tuttavia, si tratta semplicemente di ragionamenti ed ipotesi. Ne sapremo sicuramente di più giovedì pomeriggio.

Torna quindi in auge quanto dichiarato dal presidente della Lega, Mario Macalli, intervenuto su Odeon tv nel corso della trasmissione “C Siamo“:

“Vogliamo tutelare gli imprenditori sani che fanno parte della nostra Lega. Per l’anno prossimo le squadre iscritte dovranno versare immediatamente le fidejussioni per tutta la stagione, altrimenti chi non è in grado di adempiere ai costi di un campionato non deve partecipare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>