Molina si presenta: “Col Foggia la mia grande possibilità”

Ha fatto le fortune della Primavera dell’Atalanta. Primavera dalla quale sono sbocciati fiori di campioni, da Pazzini a Montolivo, solo per citarne alcuni. Lui spera di ricoprirne le orme. E dopo aver giocato un campionato da protagonista ma con i pari età, Salvatore Molina ha deciso di mettersi alla prova con la maglia del Foggia.
” Sono stati dei giorni intensi, abbiamo corso tanto ma non poteva essere altrimenti!”

  • Del resto Tore lo conosce bene il mister…

“Si, abbiamo lavorato già insieme lo scorso anno ma è giusto che la preparazione sia svolta in questo modo…se non ci impegnamo non andiamo da nessuna parte. Siamo giovani e non possiamo bruciare l´opportunità che ci ha dato il Foggia”. Idee chiare nonostante la giovane età.

  • Ma che gruppo è quello che si sta formando a Rio di Pusteria?

“Siamo giovani, ci rispettiamo molto ed allo stesso tempo abbiamo voglia di diventare veri calciatori, per questo ci aiutiamo l´uno con l´altro…ci stiamo conoscendo, i giorni di ritiro sono ancora pochi ma aiutano a formarsi ed a fare gruppo, cosa importantissima”.

  • Un centrocampo che, oltre a Salvatore, al momento può contare anche su Meduri, Perpetuini e Venitucci.

“Siamo tanti e ben assortiti, la concorrenza mi esalta ed è giusto che ognuno dia il massimo per mettersi in mostra e guadagnarsi una maglia da titolare, sia nelle partitelle che la domenica in campo. Senza competizione non ci sarebbero stimoli e per questo aspetto con ansia che anche Perpetuini, con il quale divido la stanza, torni a darci una mano lì in mezzo”.

  • Infine un pensiero dedicato ai tifosi rossoneri, che non vedono l´ora di vedere all´opera il Foggia in una gara ufficiale…

“Ho avuto modo di vedere alcuni video su internet e mi sono reso conto che avremo la fortuna di giocare in uno stadio importante davanti a dei tifosi davvero caldi. Io mi esalto così, spero di regalare loro tante soddisfazioni: da parte mia prometto il massimo impegno, sono uno che non molla mai”.

Lascia un commento