Il nuovo Foggia che piace (anche a Bonacina)

La prima uscita ufficiale del nuovo Foggia targato Bonacina (vittoria per 3-0 contro il Trapani), ha soddisfatto un po’ tutti a Foggia. Anche mister Bonacina, da sempre molto attento a curare i particolari e a restare con i piedi per terra: “Siam partiti con il piede giusto contro una squadra forte ed esperta, ci voleva questa vittoria per noi e per i tifosi che, nonostante il caldo, erano presenti sugli spalti a sostenerci. Sono soddisfatto, i ragazzi si impegnano molto ad applicare ciò che insegno loro – racconta il tecnico – e sfruttano al meglio le loro qualità. E´ normale che ci sono dei correttivi da fare, c´è sempre da migliorare, ma abbiamo tempo per farlo ad un mese dall´inizio del campionato”.

Il tecnico ex Atalanta è contento anche del rientro con il gruppo di un elemento come Burrai. “E´ un calciatore del Foggia ed in quanto tale è tornato ad allenarsi con noi”, conclude Bonacina. “A noi fa piacere ma è normale che, preso atto della sua scelta di non presentarsi in ritiro, abbiamo costruito la squadra senza di lui”.

Volti felici ma provati dalla stanchezza quelli di Matteo Lanzoni e Christian Tiboni, entrambi a segno nel match di Coppa Italia contro il Trapani: “Sono felicissimo di aver esordito qui con un gol, davanti ai nostri tifosi – spiega il difensore – noi
volevamo a tutti i costi questa vittoria perché abbiamo lavorato tanto ed i risultati iniziano a vedersi sul campo: applichiamo alla lettera ciò che il mister ci chiede ed oggi si è visto qualcosa di positivo. Il mio gol? Mi piace sfruttare i miei centimetri al massimo, l´aver segnato è stato importante soprattutto per la squadra. Adesso sotto con la Nocerina: è una squadra di B, dobbiamo fare bella figura”.

“Il gran caldo non ci ha aiutato – esordisce il Tibo – ma siamo comunque riusciti a fare il nostro ed a vincere questa partita: ci tenevamo ad iniziare bene in casa. Il mio gol? Mi ha dato una bella palla Cardin, era da un po’ che non segnavo un gol
ufficiale… e sono felice di esser partito col piede giusto. I nostri tifosi sono stati importanti, a loro dedichiamo questa vittoria”.

Lascia un commento