Foggia, Bonacina: “Contento solo per la vittoria”

Prima vittoria in campionato per il Foggia di Bonacina, che dopo due pareggi esterni ritrova i tre punti allo “Zaccheria”. Una vittoria che ovviamente dà morale e fiducia alla giovane squadra rossonera, anche se non deve creare facili illusioni, visto che non si è certo visto – contro il Monza – il miglior Foggia.

 “Abbiamo vinto, era importantissimo farlo ma sbagliamo troppo, manca la visione di gioco e sul piano fisico il Monza è stato più bravo“,

 parla con sincerità mister Bonacina. Che poi prosegue nella disamina del match:

“Avevamo troppa paura di vincere quest´oggi (ieri, ndr) e credo si sia visto, abbiamo sbagliato troppo e non abbiamo giocato con la personalità che ci contraddistingue. Ma erano fondamentali i tre punti per lavorare con tranquillità, adesso bisogna trovare i meccanismi giusti e cercare di non sentire la pressione esterna. I cambi? Lanteri era stremato, veniva da un infortunio e rischiava di farsi male così come Giovio”.

 

Felice per il risultato anche Matteo Lanzoni, uno dei migliori in campo: “Sono molto soddisfatto sia per la prova del gruppo che per quella personale, la vittoria era fondamentale per noi quest´oggi perché avevamo bisogno di tre punti per il morale e per la fiducia, dopo due pareggi ed un po’ di sfortuna. Non era facile oggi, sentivamo la pressione ed eravamo tesi ma penso che abbiamo dimostrato di voler vincere a tutti i costi. A Como non sarà facile, loro sono primi in classifica ma noi non abbiamo paura di nessuno ed andiamo lì per giocarcela come sempre”.

 

Lascia un commento