Foggia, Bonacina ha fiducia nei suoi ragazzi

Non è stato un buon debutto di campionato per il Foggia, domenica scorsa, sconfitto allo “Zaccheria” dal forte Benevento di Simonelli. Mister Bonacina, però, ha sempre difeso i suoi ragazzi, esaltandone comunque la prestazione:

 “Dopo aver rivisto le immagini sono ancora più convinto della bontà della nostra prestazione. C’è stato gioco e Ginestra ha effettuato solo un intervento nel primo tempo su tiro di Cipriani. Anche nella ripresa, nonostante fossimo un po’ lunghi, la squadra ha continuato a spingere creando situazioni pericolose. Forse anche con troppa voglia. Dobbiamo capire che non possiamo pensare di andare sempre a mille e cercare continuamente la verticalizzazione. C’è rammarico perché i ragazzi non hanno gestito la gara nei momenti in cui è venuto fuori il Benevento. Forse c’era troppo entusiasmo, voglia di strafare: nei minuti finali qualcuno voleva riuscire ad entrare da solo in area senza giocare da squadra”.

 

Effettivamente il Foggia è calato sulla lunga distanza, il che fa registrare, forse, un ritardo di condizione da parte dei Satanelli. Di questo, però, ne è consapevole per primo mister Bonacina:

“Dobbiamo migliorare. Ma sono convinto che i ragazzi, giocando questo tipo di partite, lo faranno sicuramente. Probabilmente ora hanno ancora bisogno di capire il tipo di gioco da attuare in un campionato difficile come quello di Lega Pro”.

Lascia un commento