Foggia, Bonacina: “Esordio da brividi”

Non certo un inizio facile in campionato per il Foggia di Walter Bonacina. La squadra pugliese di patron Casillo nella prima giornata di campionato è attesa dal big match contro la corazzata Benevento, poi doppia trasferta. “Inizio duro tra Benevento e la doppia trasferta di Vercelli e Pisa, ma va bene lo stesso”. E´ stato questo il primo commento di Walter Bonacina dopo aver dato un´occhiata al calendario del girone A della Lega Pro.

“I sanniti sono stati costruiti per vincere il campionato – continua il tecnico rossonero – e poi vorranno subito cercare di recuperare i punti di penalizzazione. Per noi è un esordio tosto, poi la doppia trasferta di Vercelli e Pisa… insomma, un inizio in salita”.

Naturalmente nessun timore, solo rispetto per tutti, consapevoli della forza e delle qualità del Foggia: “Ovviamente non temiamo nessuno, tanto – si dice sempre così, ma è la verità – prima o poi le dobbiamo incontrare tutte”. Intanto prima del campionato c’è un’altra gara importante. Oggi, infatti, alle ore 20.45, allo stadio comunale “San Francesco” di Nocera Inferiore, il Foggia è impegnato nel secondo turno di Coppa Italia contro la Nocerina. Sarà il signor Angelo Cervellera della sezione A.I.A. di Taranto a dirigere il match. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti, sigg.ri Manna e Del Giovane. Quarto uomo il sig. Maresca.

Lascia un commento