Monza, proteste contro patron Seedorf

Non è un momento facile in casa Monza. Dopo una salvezza stentata raggiunta solo nello scorcio finale della passata stagione, al penultimo posto in classifica al giro di boa. Peggio di così era difficile immaginare la situazione ad inizio anno, soprattutto se da un anno e mezzo la società brianzola è nelle mani di un certo Clarence Seedorf.

Il campione del Milan aveva promesso una gestione oculata, pur promettendo di rilanciare la società. Per il momento i risultati stentano ad arrivare e così per domenica 9 gennaio è prevista una protesta civile organizzata dal blog “millenovecentododici”, che è un sito gestito da alcuni tifosi monzesi che da sempre sono schierati contro la gestione del club biancorosso.

Il grido di battaglia sarà “Chi ama il Monza, resta fuori!”, ed è certo che la protesta non sarà solo di poche decine di supporters. Infatti nella tifoseria brianzola da mesi serpeggia il malumore, visto che anche nell’ultima trasferta a Crema ci sono stati cori non proprio benevoli all’indirizzo di Clarence Seedorf.

Bisogna dire che le cose non vanno benissimo nemmeno sotto il profilo societario; infatti nelle scorse settimane si è dimesso una parte del Cda, che nnon condivideva le scelte di Seedorf. E’ arrivato un nuovo presidente, Luca Magnoni, al posto dell’ex Solaroli, ma nulla si sa della gestione e dell’organizzazione per il futuro. Rebus sic stantibus, restare in Prima Divisione non sarà una passeggiata.

Lascia un commento