Le pagelle di Fondi-Gavorrano 2-2

Fondi-Gavorrano 2-2
Reti: 23’ pt Pucciarelli (G), 17’ st Fioretti (G), 28’ st Formuso (F), 38’ st Cucciniello (F)

Il bicchiere del Fondi è a questo punto mezzo pieno, visto che un Gavorrano partito alla grande e capace di raggiungere il doppio vantaggio dopo 62 minuti di gioco si è poi dovuto piegare di fronte alla veemente reazione locale.

Un cenno a Miano, che a 39 anni mette in bacheca la 300esima presenza da professionista, è doverosa. Il match, invece, lo sviluppa una trama che dalle prime battute pare favorevole ai padroni di casa, visto che sono gli uomini di Capuano a cercare di prendere in mano il pallino del gioco ma la prima conclusione verso la porta avversaria è del Gavorrano che al 9′ si presenta al tiro con Pucciarelli: sinistro al volo, palla alta sopra la traversa.

Fasi di assestamento, poi il Fondi replica alla grande: è il 17’ quando Schettino mette in mezzo per Bernasconi la cui conclusione spettacolare manda la sfera di poco a lato con il pallone che lambisce il legno alla destra di Addario. Passano due minuti e il duo Pucciarelli-Pulina confeziona un’azione che porta quest’ultimo al tiro: traversa lambita.

Vantaggio ospite nell’aria e gli uomini di Buso confermano l’ottimo periodo con la rete dell’1-0: ottimo il controllo di Pucciarelli che raccoglie un lancio lungo e infila Mezzacapo. Conte scuote i compagni che al 28′ si vedono annullare un gol per fallo in attacco.

La prima frazione si chiude con Addario bravo a togliere il pallone dalla testa di Konate. Nella prima parte della ripresa meglio il Gavorrano che dopo 11′ va alla conclusione con Pulina che sfiora la traversa direttamente da calcio di punizione. Replica Fondi: Ricciardo crossa per Vaccaro che è solo davanti alla porta ma cicca la palla.

Due acuti di Nocciolini e Cucciniello accompagnano verso il radddoppio ospite: è il 17′ quando Nocciolini sfrutta a dovere lo svarione di Conte e serve Fioretti. Per il bomber, ventesimo centro il 24 gare. capuano si gioca il finale con quattro punte e indovina la tattica: al 28′ Formuso raccoglie una corta respinta del portiere e accorcia, al 37′ punizione di Cucciniello che finisce sotto l’incrocio dei pali.

Le pagelle di Fondi-Gavorrano 2-2

  • FONDI (3-4-3): Mezzacapo 6; Chiarini 5,5 (dal 7’ st Cucciniello 7), Conte 5,5, Bennardo 5 (22’ st Pacini 6); Alleruzzo 6, Rossini 7, Vaccaro 5 (22’ st Formuso 7) Schettino 6; Bernasconi 6,5 Ricciardo 6,5 Konate 7. A disp. De Lucia, Iovinella, Gaudiano, Mastrelli. Allenatore: Capuano
  • GAVORRANO (3-4-3): Addario 6; Tognarelli 5,5, Dascoli 6, Miano 6; Manzo 6, Lo Sicco 5,5 (34’ st Nohman sv), Pulina 6 (19’ st Alderotti 6), Menichetti 5,5; Pucciarelli 5, Nocciolini 7, Fioretti 7. A disp. Santandrea, Sgambato, Angelotti, Zane, Rosati. Allenatore: Buso
  • ARBITRO: Ceccarelli di Rimini
  • NOTE: Spettatori: 100 circa. Espulsi: al 42’ st Pucciarelli (G) per doppia ammonizione. Ammoniti: Alleruzzo, Conte, Rossini (F); Tognarelli (G). Angoli: 8-3 per il Fondi. Recupero: 1’+4’.

Lascia un commento