Le pagelle di Paganese-Fondi 1-0

di isayblog4 0

Paganese-Fondi 1-0
Marcatore: 43’ st Orlando L.

Tre punti che la Paganese attendeva da tre partite, coincise con altrettanti pareggi che hanno rischiato di compromettere la marcia locale verso la parte alta della classifica. La rete del successo porta la firma – nemmeno a dirlo – di Luca Orlando che conferma l’abilità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto: tocco da sotto su cui Mezzacapo non può fare nulla.

Non è stata una Paganese pimpante e, nelle file locali, si sono sentite in maniera notevole le assenze di Scarpa e Fava. Ezio Capuano ha letto la gara nella maniera congeniale: difesa a tre che all’occorrenza si tramuta in retroguardia  a cinque mentre i locali replicano con l’insolito 4-3-2-1 che ha proprio in Orlando il riferimento offensivo.

Il primo affondo è del Fondi che al 16’ va al tiro con Ricciardo dal limite, montante lambito. La Paganese risponde due minuti dopo con Galizia, Mezzacapo risponde in due tempi.

L’unica altra manovra locale degna di nota della prima frazione è un duetto tra fratelli: Fabio Orlando serve Luca anziché calciare a tu per tu con l’estremo ospite, l’arbitro segnala un fuorigioco. Il primo tempo si chiude con Bernasconi che mette i brividi a Robertiello con palla che sfiora la traversa. Nella ripresa il Fondi parte forte: al 7’ Ricciardo serve Alleruzzo, conclusione fuori.

Da segnalare, al 10′, il rientro di Fusco che torna a calcare i campi dopo il lungo stop per infortunio. Al 22’ ancora Fondi pericolosissimo: Palumbo si trova a tu per tu con Robertiello ma spreca in malo modo. Replica locale al 28′: da Galizia a Fabio Orlando, la retroguardia ospite spazza. Al 31’ Tricarico serve Cognigni in area, la girata di sinistro mette a dura prova i riflessi di Mezzacapo. Al 36′ Finocchio costringe Robertiello al miracolo e – verso lo scadere di tempo – i padroni di casa passano: è il 43’ quando Luca Orlando si fionda su una palla vagante in area ospite e griffa il match.

Le pagelle di Paganese-Fondi 1-0

  • PAGANESE (4-3-2-1): Robertiello sv; Balzano 5.5, Nigro 5, Pepe 5, Agresta 5; Galizia 5.5, Tricarico 5, Giglio 5 (10 st’ Fusco 6); Orlando F.,5 (31’st Errico 5),  Neglia 5 ( 20’ st Cognigni 5); Orlando L. 5 A disp. Stillo, Pastore, Loiacono, Sicignano. All. Palumbo.

  • FONDI (3-5-2): Mezzacapo 6; Palumbo 5.5,Rinaldi 5.5, Conte 5; Alleruzzo 5.5, Tamasi 5.5 (44’st Formuso sv), Rossini 5, Cucciniello 5, Schettino 5.5 (26’ st Chiarini 5); Bernasconi 6 (33’st Finocchio 6 ), Ricciardo 6. A disp. De Lucia, Iovinella, Pacini, Vaccaro. All. Capuano

  • ARBITRO: Barbeno di Brescia
  • NOTE: giornata coperta, terreno scivoloso per la pioggia caduta a Pagani. Spettatori 800 circa. Ammoniti Giglio, Rossini, Bernasconi, Fusco. Calci d’angolo 6-3. Recupero 1’ pt e 5’ st .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>