Le pagelle di Prato-Frosinone 1-0

Prato-Frosinone 1-0
Rete: 40’ st rig. Pisanu

Tra gli ultimi scampoli di mercato, che potrebbero fare al caso dei ciociari, e la necessità di ridimensionare gli obiettivi iniziali, il Frosinone inciampa a Prato e lo fa mandando in frantumi quei rimasugli di passi che tenevano viva la traccia verso i play off. A questo punto, molto più saggio guardarsi le spalle e cercare di procedere nella più incisiva delle umiltà possibili.

Prato e Frosinone si sono per la verità equivalse ed è anche in virtù di un organico superiore che i ciociari possono a maggior ragione preoccuparsi dopo una sconfitta che fa di Nordi e compagni una rosa allo sbando.

Neppure l’intervento di Eugenio Corini è riuscito a raddrizzare una situazione che ha iniziato a compromettersi dopo novembre: il successo dei lanieri su rigore concesso a 5′ dalla fine basta per capire quale tra le due formazioni ci ha creduto di più. Nelle prime battute, è saga dell’errore prima che si co,minci a tirare verso la porta avversaria: al 9’ ci prova Ganci su punizione ma la palla si spegne sul fondo.

Replica locale al 32′: da Fogaroli a Sacenti, conclusione di destro bloccata da Nordi. Prima dell’intervallo altre tre occasioni: una per i locali, con Pisanu che spiana la strada a Silva Reis e l’attaccante che conclude altissimo, e due per gli ospiti. Ganci di testa manda alto, Magli in incornata spedisce a lato. Si riprende con un sinistro a giro di Silva Reis parato da Nordi e una conclusione di Ganci a cui Layeni si oppone. Al 32’ attaccano i padroni di casa: da Silva Reis a Morello, la palla sfiora il palo.

E’ il preludio per il vantaggio locale: è il 39’ quando De Agostini se ne va sinistra e subisce in area ospite il fallo di Catacchini. Per l’arbitro è rigore, Pisanu fa game, set, match.

Le pagelle di Prato-Frosinone 1-0

  • Prato (4-4-2): Layeni 6; Minucci 6, Fogaroli 6,5, Dametto 6, De Agostini 7; Sacenti 6, Cavagna 6 (dal 16’ st Morelli 6), Lamma 6, Pisanu 6,5; Silva Reis 5,5, Benedetti 5,5 (dal 16’ st Gazo 5,5). A disp. Morandi, Ghinassi, Visibelli, Varutti, Gianotti. Allenatore: Esposito

  • Frosinone (3-5-2): Nordi 6; Stefani 6, Magli 6, Federici 6; Frara 5,5, Bottone 5,5 (dal 41’ st Aurelio sv), Carrus 5,5, Miramontes 5 (dal 1’ st Catacchini 5), Fautario 5,5; Ganci 6, Bonvissuto 5 (dal 8’ st Artistico 5). A disp. Vaccarecci, Biasi, Vitale, Baccolo. Allenatore: Corini

  • Arbitro: Penno di Nichelino 5,5
  • Note: ammoniti Lamma, Miramontes, Stefani. 800 spettatori. Angoli 4-4. Recupero pt 1’, st 4’.

Lascia un commento