Pergocrema, contro il Sud Tirol per stupire ancora

Pergocrema lanciato in vetta alla classifica con tre vittorie consecutive: in tal senso, il match casalingo contro il Sud Tirol Alto Adige da sfruttare per centrare il poker. La squadra lombarda è partita fortissimo e, se vale la regola d’oro che l’appetito viene mangiando, alla terza vittoria di fila dovrebbe arrivare il poker di successi.

Così, dopo i tre punti ottenuti contro il Portogruaro (trionfo di misura, 0-1), sono arrivate altre due insperate vittorie: quelle con il Bassano per 2-0 nel debutto casalingo e l’altra, colta nello scorso turno al Francioni di Latina per 1-2.  Gli altoatesini, dal canto loro, hanno iniziato a ingranare soltanto nella scorsa giornata battendo per 1-0 il Frosinone e, dopo aver dimostrato solidità difensiva nella trasferta contro il Feralpisalo che ha fatto seguito all’amara prima sconfitta interna contro il Piacenza, hanno la percezione di aver apportato i giusti correttivi.

Sulla carta il Pergo ha tutti i favori del pronostico, anche perché gli avversari sono alle prese con delicati problemi di formazione. Il tecnico Giovanni Stroppa dovrà rinunciare a Franchini, mentre Hannes Kiem, Pietro Cascone e Marco Martin, titolari del reparto difensivo, sono tutti in forte dubbio. L’’infermeria si completa con l’affollamento dovuto alle precarie condizioni di Thomas Albanese, Alessandro Campo, Michael Bacher.

A centrocampo è confermato il trio che tanto bene ha fatto contro il Frosinone (Furlan-Calliari-Uliano), mentre i dubbi riguardano l’attacco. Manuel Fischnaller e Andrea Schenetti sono sicuri di una maglia, l’altra se la contendono Chiavarini, Fink e Ferrari. Nel Pergocrema invece il tecnico Brini può contare sui migliori, oltre che sul morale alto, con l’ex partenopeo Ignacio Pia e Guidetti che sosteranno l’attacco.

Lascia un commento