Sud Tirol-Lumezzane, Piazzi “Cancelliamo l’amaro in bocca di Sorrento”

Da matricola a grande protagonista in un campionato difficile come la Lega Pro: parliamo del Sud Tirol Alto Adige che si appresta ad affrontare il Lumezzane, avversario di indubbia qualità.

Gli alto atesini stanno disputando un campionato al di sopra delle righe anche se la continuità di prestazioni non è ancora un must raggiunto.

La squadra, domenica scorsa, ha fatto soffrire il Sorrento rischiando anche il colpaccio: dopo le due vittorie consecutive contro Pergocrema e Monza che hanno fatto da contorno alla sconfitta interna per 0-2 contro la Spal, il periodo peggiore sembra archiviato.

Dalla parte opposta, un avversario che ha 22 punti in graduatoria (tre in più del Sud Tirol), in trasferta ha già vinto 3 delle 6 gare disputate ma è reduce da due sconfitte consecutive contro Ravenna e Gubbio.

Per gli amanti delle statistiche vale la pena ricordare che il Lumezzane non fa registrare il segno X da 5 giornate: l’ultimo, pareggio per 2-2, contro il Como. Il direttore sportivo del Sud Tirol Luca Piazzi, non si fida ed invita la squadra a non sottovalutare l’impegno:

“La sconfitta di misura a Sorrento ci ha lasciato molto amaro in bocca, perché è arrivata  dopo aver disputato una gara giocata alla pari contro la capolista e malgrado l’inferiorità numerica per più di un tempo. La squadra però l’ho vista bene, ha retto il confronto contro un avversario di qualità e più forte di noi come organico, adesso dobbiamo ripartire mostrando contro i bresciani quanto di buono fatto vedere in Campania. Sono fiducioso perché questo è un bel gruppo e sono certo che faremo domani una grande gara davanti al nostro pubblico”.

Lascia un commento