Aresti al Savona: “Se manca un attaccante…”

Il suo gol è stato uno dei video più visti in questi giorni su Youtube, la prodezza del rinvio con tanto di gol ha richiamato l’attenzione di Striscia la Notizia e – dato ovviamnete più importante – la rete di Simone Aresti è servita al Savona per chiudere di fatto la gara contro la Giacomense. Al termine della gara, il commento dei portiere goleador è stato eloquente:

“Da oggi in poi se manca un attaccante ci sto io”.

Aresti, classe 1986 di Carbonia (provincia di Cagliari), ha iniziato la sua giovane carriera nella Primavera del Cagliari dove è rimasto dal 2003 al 2006. Da lì l’esordio in serie A con 44 minuti giocati e la chiamata in Lega Pro della Pistoiese dove ha inanellato 13 presenze e 14 reti subite.

Nel 2008 torna al Cagliari ma non ha mai la possibilità di scendere in campo ed allora decide di fare di nuovo le valigie andando all’Alghero in Seconda Divisione A, dove colleziona 29 presenze e subisce 19 gol.

Quindi la chiamata del Savona dove finora ha collezionato 20 presenze e subito 19 reti, ma quello segnato alla Giacomense su rinvio dal fondo vale enne volte tanto.

Lascia un commento