Savona-Alessandria 1-0 decide Demartis

Coppa Italia Lega Pro 2012-2013: SAVONA-ALESSANDRIA 1-0
MARCATORI: 35′ pt Demartis

Un buon Savona supera l’Alessandria per 1-0 nella seconda partita del primo turno della Coppa Italia Lega Pro, ma visto la prestazione dei liguri e le tante occasioni sprecate tra cui un rigore, il successo sarebbe potuto essere più ampio.

Avvio scoppiettante della squadra di Corda che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Virdis. Al 26’ il bomber fa tutto bene ma trova sulla sua strada i riflessi del portiere Pavanello. Al 35’ il Savona passa in vantaggio con un siluro da 30 metri di Demartis.

In apertura di ripresa occasione per Ferretti, partito in sospetto fuorigioco, ma Aresti è bravo a deviare il diagonale. Al 13’ Demartis ci prova su punizione ma è bravissimo Pavanello a salvarsi. Al 19’ Scotto dal limite impensierisce ancora l’estremo difensore ospite.A 10’ dalla fine l’Alessandra  rimane in dieci per un fallaccio di Filiciotto su Cattaneo.

Un minuto dopo Bertocchi fa centro però la rete viene annullata per off side. Gli animi si surriscaldano e l’arbitro ammonisce Aresti, De Martis e Mora a seguito di una mischia.

L’Alessandria prova a pareggiare, ma in contropiede, all’ultimo minuto, Cattaneo conquista un rigore che scotto con un tiro alla Totti o Pirlo (cucchiaio) sbaglia facendoselo parare. Nel prossimo turno il Savona sfida il Pavia e basterà anche un pareggio per passare il turno di Coppa.

Savona: Aresti, Carta, Taino (38’s.t. Belfiore), Marconi, Antonelli, Agazzi (30’s.t.Melis), De Martis, Quintavalla, Scotto, Gallon, Virdis (24’s.t. Cattaneo). A disp.: Gozzi, Balzaretti, Rocca, Romero; all. Corda.

Alessandria: Pavanello, Gambaretti, Mazzuoli (21’s.t.Boron), Menassi, Viviani, Barbagli, Mora, Bianchi (23’s.t.Filiciotto), Ferretti (12’ s.t. Bertocchi), Degano, Fanucchi. A disp. Servili, Robotti, Roselli, Tanaglia; all. Cusatis.

Arbitro: Oliveri di Palermo.

Note: Al 49’ st Scotto fallisce un rigore. Ammoniti: Scotto, Antonelli, Gallon, Aresti, De Martis; Gambaretti, Ferretti, Barbagli, Fanucchi, Mora. Espulso al 35’ st Filiciotto per gioco falloso.

Lascia un commento