Il video di Savona-Renate 1-1 Aresti ancora in gol

Ormai è diventata un’abitudine e, nell’avvenimento più unico che raro legato al fatto che un portiere faccia gol, esiste un’eccezione di nome Simone Aresti, estremo divensore del Savona capace di realizzare contro il Renate – nel corso della sfida valevole per la trentesima giornata di Lega pro Seconda Divisione A – il suo secondo gol stagionale.

L’acuto del portiere ha permesso ai liguri di pareggiare in extremis la sfida esterna e ha evidentemente portato alla ribalta lo stesso estremo, già a segno lo scorso gennaio grazie a un rinvio da porta a porta che aveva messo ko la Giacomense. Copertina di dovere per il classe 1986 nativo di Carbonia che a fine partita dice:

“Il prossimo gol mi piacerebbe farlo di testa, come un vero centravanti”.

A raccontare le dinamiche che hanno portato alla marcatura è lo stesso Aresti:

“Su calcio di punizione io e Demartis ci siamo guardati e strizzando l’occhio abbiamo messo in pratica uno schema tutto nostro. Lui ha fatto un cross perfetto, la palla mi è arrivata sul piede giusto e mi ha permesso di trafiggere il portiere senza lasciargli scampo. Sarebbe stato più bello vincere questa partita casalinga ma è stato ugualmente importante acciuffare il pareggio ed evitare la sconfitta”.

Intanto, le attenzioni del diretto interessato e dei compagni sono rivolte all’asta – la terza – di martedì 13 marzo 2012 per vendere il Savona calcio che rischia il fallimento. Afferma l’estremo:

“Anche se qui non posso segnare nè parare mi auguro che, per la gioia di tifosi, arrivi una bella vittoria”.

Lascia un commento