Siracusa, Chiaria pronto a segnare

Ancora lavoro tattico per il Siracusa alternato ad un lavoro atletico col preparatore Di Mauro. Il portiere Paolo Baiocco, che ieri è uscito anzitempo dalla seduta d’allenamento per un fastidio al collo, nella giornata di oggi è rimasto fermo a scopo precauzionale.

Stop anche per il giovane Rosella. Desideri, invece, continua a lavorare a parte. Stesso discorso anche per l’attaccante Roberto Chiaria.

Roberto Chiaria, l’attaccante che i tifosi azzurri attendono di vedere all’opera, continuerà, per tutta la settimana, a svolgere un lavoro differenziato, in modo da poter lavorare integralmente col gruppo dalla prossima settimana.

Da Cernusco sul Naviglio con alle spalle il settore giovanile dell’Inter, per poi esplodere a suon di goal a Melfi e quindi arrivare a Siracusa con grandi aspettative: “Ringrazio il Melfi, la società e il mister, però una proposta del Siracusa non potevo rifiutarla. Sono arrivato qui – continua Chiaria – perché ho voglia di fare il salto di qualità e credo che questa società abbia le giuste credenziali per puntare in alto; ciò non toglie che l’obiettivo della squadra rimane quello della salvezza”.

Al Siracusa da tre settimana, ma ancora nessun allenamento col gruppo se non per pochi minuti; poi un contrasto con Moi lo ha costretto a star fermo. In tutto questo lasso di tempo l’attaccante non ha mai perso il sorriso:

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra. Ho proprio voglia di mettermi a disposizione del mister e di dare il mio contributo alla squadra. Clinicamente sono guarito, ma, per questa settimana, di comune accordo con lo staff sanitario, continuerò con un programma d’allenamento differenziato ma da martedì prossimo sarò a disposizione dell’allenatore”, conclude il giocatore.

Lascia un commento