Solidarietà Pisa Livorno il 13 dicembre alla Umberto Viale

di Redazione 0

Basterebbe solo avere un amico – pisano  o livornese – per capire che nei meandri più caldi della Toscana l’appartenenza è una questione di nascita.

Ventidue minuti in macchina cambiano la vita e in un fazzoletto di terra che copre una distanza di 25 chilometri ci si accorge che la spola (di qua e di là) è impossibile. O di qua, o di là.

Eppure, a mettere da parte una rivalità storica e duratura ci pensa, per una volta la solidarietà. Pisa e Livorno si trovano improvvisamente a guadare nella stessa direzione per aiutare gli anziani: martedì 13 dicembre, infatti, un giocatore delle rispettive squadre visiterà gli ospiti della più importante residenza sanitaria di Pisa, la Umberto Viale di via Garibaldi.

Sarà l’occasione per scambiare i regali di Natale 2011: a rappresentare i nerazzurri sarà il difensore Gabriel Raimondi mentre per i labronici ha assicurato la presenza il centrocampista Gael Genevier. L’iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa sociale Paim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>