Sottil e il derby: «Siracusa, attento al Trapani»

In casa Siracusa, dove si è reduci dalla sconfitta in casa della capolista Pergocrema, la testa è tutta al super derby di domani contro il Trapani.

Mister Sottil, caricato a mille, ha incontrato la stampa dopo un allenamento accompagnato dalla pioggia:

“Oggi dobbiamo parlare senza pensare troppo ai ma ed ai se. La gara di domani è una partita importante dove i miei uomini proveranno a dare il 100%. Molti di loro, domani, saranno chiamati a dimostrare – prosegue il mister – è chiaro che per far parte della prima squadra del Siracusa ci vogliono delle qualità e loro sono qui per dimostrarle. Non voglio fare l’ipocrita ed è inevitabile ammettere che, all’interno del rettangolo di gioco ci saranno delle assenze di uomini importanti come Moi, Giordano e Longoni e proprio in base a questo deciderò domani il modulo da schierare in campo”.

Mister Sottil parla dell’avversario e ha parole di elogio:

“Il Trapani è una squadra vivace. Abate (ex azzurro) fa molto movimento, Gambino è un giocatore di qualità, ci sono Madonia, Ficarrotta e molti altri giocatori con grinta, carattere e dinamicità. Domani, però, saremo noi a dover dimostrare di più e abbiamo le carte in regola per farlo. Oggi si è allenato anche Davide Baiocco che, sembra poter essere disponibile domani”.

Il tecnico azzurro si sofferma a parlare anche degli altri giocatori: “Fofana, Montalto e gli altri sono uomini di grandi qualità e credo dimostreranno di poter dare il giusto apporto alla squadra. Posso vantarmi di avere in rosa degli uomini che sanno far bene il proprio lavoro”.

Lascia un commento