Spezia festa serie B dopo la Coppa Italia Lega Pro

Era artefice del proprio destino nonché squadra in grado di determinare quello altrui e, in uno stadio Picco gremito all’inverosimile, lo Spezia ha festeggiato la promozione in serie B rifilando un 3-0 al Latina, ora costretto a passare per i play out al fine di scongiurare la retrocessioen in Lega pro Seconda Divisione.

Dopo una prima parte di gara di sostanziale equilibrio e di evidente nervosismo, gli uomini di Michele Serena sono passati in vantaggio grazie a una prodezza di capitan Antimo Iunco.

Il raddoppio di Felice Evacuo al 45′ pt è stato di fatto il gol che ha chiuso il match. Tripudio in occasione della terza rete, messa a segno da Vannucchi al 9′ del secondo tempo.

Lo Spezia saluta la Lega Pro dopo aver messo in classifica 62 punti (miglior difesa con 29 marcature subite e secondo miglior attacco con 48 reti all’attivo).

Nell’inoltrare l’in bocca al lupo più grande agli spezzini, viene da riportare solo una considerazione: a noi pare che la formazione di La Spezia, già così com’è, possa candidarsi a esercitare un ruolo da protagonista anche in cadetteria.

Infine, non va dimenticato che i liguri hanno già messo le mani sulla coppa Italia Lega pro edizione 2011-2012 ribaltando a Pisa lo svantaggio dell’andata.

Lascia un commento