Spezia, Serena: “La rabbia dei tifosi è colpa nostra”

Casa Spezia, post Barletta

Il dopo partita di Spezia-Barletta, che si è chiusa col punteggio di parità – ha lasciato strascichi in casa ligure, visto che nella circostanza vi è stato un confronto acceso tra la rosa e il tifo più caldo. Michele Serena, nel tentativo di distendere gli animi e richiamare la necessaria tranquillità per la squadra, è tornato sull’argomento per parlare in maniera franca rispetto a quanto capitato:

“E’ stato un dopo gara particolare – esordisce Serena nel rendiconto proposto dal sito spezzino – caratterizzato da un acceso confronto con i nostri tifosi. Siamo amareggiati quanto loro. La rabbia fa parte del tifoso, hanno manifestato disappunto, ma la colpa è indubbiante nostra, accettiamo le critiche e gli insulti”.

La disamina della sfida contro i pugliesi porta poi Serena a scindere tra primo e secondo tempo:

“In avvio di secondo tempo ci siamo abbassati troppo concedendo qualche occasione fino al gol del pareggio. La nostra nuova reazione ha prodotto altre palle gol, come quella di Bianco o Vannucchi, ma non è andata bene. Di certo serviva più attenzione, anche perché il gol del pari, da azione d’angolo, lo ha segnato uno dei più piccoli.Troppi moduli? Non sono d’accordo; da quando sono qui abbiamo giocato sempre con il 4-4-2 tranne che in occasione della gara di Bassano dove, per la prima volta, avevo a disposizione Carobbio. Le mie scelte sono sempre fatte per il bene della squadra e dell’equilibrio della stessa”.

Nè preoccupa lo stato di forma fisico e mentale della squadra, visto che Serena si dice soddisfatto delle prestazioni dei suoi:

“Di catastrofe non si può parlare; credo che le cinque partite utili consecutive debbano essere la base per costruirci sopra il nostro futuro, senza nuovi scivoloni. L’obiettivo è pensare una partita alla volta; Bolzano sarà un tassello importante, poi ce ne saranno altri. A noi dare il meglio”.

Lascia un commento