Spezia, è il settore giovanile il fiore all’occhiello

La ‘Berretti’ alle Final Four scudetto, gli ‘Allievi’ agli ottavi di finale, i ‘Giovanissimi Nazionali’ ai sedicesimi e gli ‘Esordienti ’99’ trionfatori nel campionato ‘Fair Play’. Una stagione ad ora fantastica, che nel prossimo week-end, a Bassano del Grappa, potrebbe trasformarsi in indimenticabile.

Il Responsabile del Settore Giovanile bianco, Gladis Conti: “Se qualcuno mi avesse detto ad inizio anno che avremmo raccolto così tante soddisfazioni non gli avrei creduto. La ‘Berretti’ sta facendo cose impensabili, nonostante sia una formazione molto giovane rispetto alle altre; la forza del gruppo sta facendo la differenza e dove non arriviamo con le gambe, arriviamo con il cuore. Speriamo di non fermarci. Domenica poi gli ‘Esordienti’ di mister Cozzani hanno vinto il campionato ‘Fair Play’, pur giocando sottoleva, a testimonianza che anche la Scuola Calcio si sta dimostrando all’altezza. Bravi i ‘Giovanissimi Nazionali’ a raggiungere le fasi finali, davvero un peccato per gli ‘Allievi’ di Battistini: nei 180 minuti contro il Catania avremmo forse meritato più noi per quanto fatto vedere in campo, ma nel calcio sono importanti gli episodi ed il verdetto del campo è insindacabile. Rimane la soddisfazione di aver giocato alla pari con squadre di massima serie, con settori giovanili importanti, che possono contare su ingenti investimenti. La mia è una soddisfazione immensa e voglio ringraziare tutti i componenti dei vari staff tecnici, hanno svolto un lavoro importante per la crescita dei ragazzi, in campo e fuori. Il nostro orgoglio maggiore è aver regalato importanti soddisfazioni alla città ed al Presidente Volpi”.

Le gare di Semifinali e Finale verranno disputate a Bassano del Grappa, Stadio Comunale “R. Mercante”, con il seguente calendario:

  • SEMIFINALI Venerdì 3 Giugno 2011
  • Semifinale A ore 14,30
  • Semifinale B ore 17,00
  • FINALE Domenica 5 Giugno 2011 ore 16,00

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: in caso di parità al termine di ogni singola gara delle Semifinali e della Finale, le squadre disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno.

Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, l’arbitro procederà a fare eseguire i calci di rigore.

Fonte: ufficio stampa Ac Spezia

Lascia un commento